FIMI X8 SE 2022 il nuovo drone con camera da 48 mega pixelNews Recensioni 

FIMI X8 SE 2022 il nuovo drone con remote ID

Tempo di lettura: 2 minuti

FIMI X8 SE 2022 il nuovo drone con camera da 48 mega pixel e remote ID è in vendita presso lo store Banggood ad un prezzo davvero concorrenziale.

Come un po’ tutti i produttori anche il Fimi X8 SE edizione 2022 è ripieghevole per una maggior portabilità, ha misure decisamente piccole, misura infatti solo 204mm X 106mm X 73mm quando chiuso, e con un peso di soltanto 770 grammi circa. Dunque massima praticità sia di utilizzo ma anche di trasporto.

Il design ricalca molto il Dji Mavic 2 series anche se dalle caratteristiche e prezzo decisamente inferiori, seppur molto valido e con un ottimo rapporto di qualità/prezzo.

FIMI X8 SE 2022: specifiche principali

Il Fimi è ovviamente dotato di Gps, condizione ormai irrinunciabile sia per sicurezza ma anche e soprattutto per facilità di utilizzo, che ne permette un concreto utilizzo, dopo pochissime ore di utilizzo:

– Fotocamera UHD 4K con sensore Sony da 48 mega pixel su gimbal stabilizzato sui tre assi;

– Diverse modalità di volo, fra cui un sistema di missioni automatiche, adatte anche per scopi professionali;

– Autonomia di volo pari a circa 35 minuti. Questo nuovo modello 2022, è alimentato con una batteria ai polimeri di litio con una capacità di 4500 mAh;

– Protocollo di trasmissione RokLink il quale garantisce una portata di 10 chilometri;

– Remote ID: il FIMI X8 SE 2022 ne è dotato, aumentando notevolmente la sicurezza del volo, è per un drone di fascia prezzo inferiore ai 500 euro è un equipaggiamento di tutto rispetto, che fino ad ora era presente soltanto nei droni enterprise, dunque di fascia prezzo medio/alta.

Come scritto poco più sopra il punto forte del FIMI X8 SE 2022 è il sensore Cmos da 48 mega pixel che offre tutta una serie di miglioramenti rispetto il precedente modello, così da poter essere utilizzato anche in tutte quelle condizioni di scarsa illuminazione, il sensore che monta permette una elaborazione delle immagine molto più veloce e performante rispetto i sensori tradizionali.

FIMI

Grazie poi all’HDR, le foto e i video fatti con il FIMI X8 SE 2022 mantengono i dettagli originali , quali colori e tonalità, rendendo il post-processing molto semplice e veloce. Nota importante è l’apertura f/1,6 la quale permette alla camera di ottimizzare gli scatti in particolari condizioni ambientali, anche notturne.

Il FIMI X8 SE 2022 può essere pilotato anche da uno smart controller con schermo integrato, così da evitare l’utilizzo di dispositivi mobili come schermi. Questo tipo di radiocomando però non sarà incluso nel pack di vendita, ma acquistabile a parte come accessori. Il prezzo di questo radiocomando non è al momento stato reso pubblico.

Fimi

Per terminare, il FIMI X8 SE 2022 può sicuramente essere considerato un ottimo drone per muovere i primi passi nel fantastico mondo dei droni!

 

Leggi anche queste notizie