FlyingBasket droniNews 

FlyingBasket espande in spagna i suoi droni da carico

Tempo di lettura: 2 minuti

FlyingBasket espande in Spagna i suoi droni da carico grazie all’accordo di rappresentanza con la società MLC Consulting.

FlyingBasket, come abbiamo già avuto modo di parlarne sulle pagine del nostro blog, è un produttore di droni elettrici ad alta capacità di carico con sede in Italia, a tal proposito leggete “Droni da carico FlyingBasket volano anche in Germania”.

E’ una startup che è stata fondata nel 2015 da Moritz Moroder, Matthias Moroder e Matthias Vinatzer per risolvere le esigenze del trasporto merci con aeromobili a pilotaggio remoto in zone di montagna dove gli elicotteri hanno difficoltà di accesso. Oggi hanno uno staff internazionale ricco di esperienza e talento che li ha portati a sviluppare un drone elettrico con un’elevata capacità di carico e che sta già svolgendo vere e proprie operazioni in diversi paesi europei.

FlyingBasket è stata anche la prima società ad ottenere dall’Autorità nazionale dell’aviazione civile tedesca, LBA (Luftfahrt-Bundesamt), l’autorizzazione per operazioni con droni da carico sul territorio e nello spazio aereo della Germania, in base alla nuova normativa europea.

Oltre alla Germania, FlyingBasket ha ottenuto anche la prima autorizzazione operativa nell’ambito dello scenario CH-STS in Svizzera equivalente alla PDRA-G01 europea. Marta Cejuela, Safety manager di FlyinBasket prevede che potranno svolgere operazioni in Spagna a partire da agosto 2021.

La partnership tra MLC Consulting e FlyingBasket mette a disposizione di quest’ultima la rete di distributori e agenti di MLC Consulting in Spagna sia per la vendita dei propri droni che per lo svolgimento di operazioni in territorio spagnolo.

Il CEO di MLC Consulting, Miguel Ladrón de Cegama ha dichiarato riguardo la partnership: “Con questo accordo speriamo di accelerare l’implementazione delle soluzioni FlyingBasket in Spagna e mettere sul mercato l’unico drone ad alta capacità autorizzato ad operare al servizio delle aziende”.

FlyingBasket sarà presente con le sue soluzioni alla prossima edizione di UNVEX a Santiago de Compostela dal 7 al 9 luglio 2021.

Per ulteriori approfondimento sui droni da carico leggete anche: “Droni per trasporto merci pesanti in Italia” e “Enac premia un progetto droni per trasporto merce”.

 

Leggi anche queste notizie