Gare con droniNews 

Gare con droni al femminile nel 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

La Drone Champions League sta organizzando una sessione di gare con droni completamente al femminile, la DCL Women’s Cup. Di fatto quindi nel 2021 si svolgeranno due distinte competizioni mondiali di pilotaggio di droni.

La Drone Champions League (DCL) è una lega di fama mondiale dove i migliori piloti di tutto il mondo di droni FVP competono con le loro squadre nell’obiettivo di essere dichiarati campioni mondiali. E’ un campionato riconosciuto costituito da una serie di corse innovative studiate per essere al confine tra virtuale e realtà. Dal 2016 la DCL ha riunito i migliori piloti di droni al mondo che, una volta qualificati, vengono suddivisi in squadre internazionali che gareggeranno in alcuni dei luoghi più belli del mondo, dalle capitali mondiali a zone naturali di particolare fascino. Leggete anche “Dji fpv il nuovo drone da corsa con fotocamera cinema”.

Quest’anno è prevista quindi la versione “al femminile”, nella quale otto squadre composte da piloti donna si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Le due manifestazioni avverranno in parallelo e non si sovrapporranno ma le donne pilota potranno essere selezionate anche per la DCL World Cup 2021 nel caso in cui le relative squadre desiderassero partecipare ad entrambe le competizioni.

L’obiettivo di queste gare con droni di piloti donne è quello di metterne in evidenza il talento spesso nascosto o messo da parte. Grazie alla DCL Women’s Cup potranno entrare a far parte di una squadra e beneficiare quindi dei relativi vantaggi e avranno soprattutto l’opportunità di mostrare le loro abilità in gare impegnative di fronte ad un pubblico globale.

Le gare di droni FPV (Leggete anche “Sistema Dji Fpv per droni racing da gara”) sono veramente spettacolari: i droni da corsa illuminati a LED sono controllati da piloti che indossano occhiali per realtà virtuale e volano testa a testa ad una velocità che arriva oltre i 160 km / h attraverso piste personalizzate.  Ogni gara DCL viene trasmessa in diretta in TV e online in tutto il mondo.

La versione del 2021 si svolgerà in un mondo virtuale dove saranno replicate in modo spettacolare le principali città mondiali.

 

Articoli Correlati