Grenke locazione, acquistare un droneNews 

Grenke locazione per acquistare un drone facilmente

Tempo di lettura: 2 minuti

Grenke locazione per acquistare un drone facilmente grazie alla deducibilità fiscale al 100% oltre ad altri vantaggi da non perdere.

Chi approccia al mondo drone, con la necessità di implementare la propria attività con l’utilizzo di un drone professionale, molte volte si scontra con preventivi di un certo valore, specialmente per quei professionisti interessati a termocamere piuttosto che lidar droni, in tutte queste situazioni Grenke locazione può sicuramente dare una mano alla finalizzazione dell’acquisto, per far crescere così le diverse attività economiche. Per approfondimenti leggete anche “Drone: prezzi di acquisto in base agli utilizzi”.

Grenke locazione: cos’è la locazione operativa nel dettaglio?

La locazione operativa o noleggio operativo è una forma di acquisto alternativa al leasing che permette a chi è in possesso di una partita iva o società di pagare ratealmente l’attrezzatura o software in 24, 36, 48 o 60 mesi con rate mensili o trimestrali a seconda della richiesta del cliente.

Qui di seguito riportiamo una serie di domande e risposte così da poter approfondire al meglio tutti gli aspetti della locazione Grenke:

A partire da quale importo è possibile stipulare un accordo di locazione con Grenke?: è possibile scegliere la Locazione Operativa a partire da un prezzo di acquisto di soli 500 euro;

– Quali beni si possono avere in locazione con Grenke?: oltre ai droni e relativi accessori, è possibile noleggiare strumenti IT, hardware e software, insomma tutto il necessario per operare con i droni in modo professionale;

– Quando vengono addebitati i canoni?: per essere aiutato a svolgere la propria attività professioanle in modo efficiente e a razionalizzare gli impegni, il pagamento dei canoni di Grenke locazione è previsto solo quattro volte all’anno (il 1° gennaio, il 1° aprile, il 1° luglio e il 1° ottobre). L’importo del canone viene versato anticipatamente, a cadenza trimestrale. E’ anche possibile su richiesta, un pagamento mensile;

– Quando si diventa proprietario dei beni in locazione?: una caratteristica della locazione operativa è che il locatore non “paga a rate” il bene, bensì versa un corrispettivo per l’utilizzo del bene, senza dover sostenere gli oneri della proprietà, è paragonata pertanto ad un affitto. Alla fine del contratto è possibile decidere se tenere il drone oppure renderlo per l’acquisto di nuova attrezzatura più nuova e performante, per esempio un nuovo modello di drone;

– E’ possibile concludere il contratto Grenke locazione prima della naturale scadenza?: il contratto può essere concluso anticipatamente in qualsiasi momento, a condizione che vengano saldate le rate residue dalla data di richiesta, al termine del contratto, in un’unica soluzione.

Ricordiamo altresì che scegliendo di acquistare un drone in locazione operativa con Grenke non è possibile usufruire del credito di imposta del 40% che il Governo Italiano a rinnovato anche per l’anno 2022.

Per maggiori informazioni su un acquisto di droni professionali tramite Grenke, potete accedere al seguente sito WWW.DRONE-STORE.IT.

 

Leggi anche queste notizie