droni di GreenpeaceNews 

I droni di Greenpeace per salvare il pianeta

Tempo di lettura: < 1 minuto

I droni di Greenpeace per salvare il pianeta, un altra occasione per vedere in volo ben 300 velivoli, il cosiddetto sciame di droni.

In occasione del G7 2021 in corso di svolgimento in queste ore nel Regno Unito, per la precisione in Cornovaglia, Greenpeace ha dato un forte segnale.

Greenpeace è un’organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell’interruzione dei test nucleari e dell’ambiente in generale. Negli ultimi anni l’attività dell’organizzazione si è rivolta ad altre questioni ambientali come il riscaldamento globale, l’ingegneria genetica e la pesca a strascico.

Proprio ieri ha lanciato in volo uno sciame di droni che hanno disegnato forme di diversi animali a rischio di estinzione o in serio pericolo per l’azione dell’uomo, al fine di dare un segnale ai grandi della Terra sulle diverse priorità ambientaliste.

Per altre informazioni riguardo gli sciami di droni, vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli e la visione del breve video qui sotto riguardo proprio l’iniziativa promossa da Greenpeace.

Spettacolo con droni per celebrare Van Gogh;

Sciami di droni con sistemi contro incidenti;

Sciame di droni contro gli incendi.

 

Leggi anche queste notizie