Il drone subacqueo per la pesca PowerRay, drone per la pesca, drone powerray,News Recensioni 

Il drone subacqueo per la pesca PowerRay

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone subacqueo per la pesca PowerRay, una nuova realtà da pochi giorni in prevendita.

PowerRay ha debuttato all’ultima edizione del CES, suscitando non poche curiosità, infatti il drone subacqueo PowerRay rappresenta a tutti gli effetti una soluzione innovativa per la pesca oltre che per tutti quelli che vogliono esplorare il mondo sottomarino.

Da quanto comunicato dalla azienda produttrice Power Vision, il drone PowerRay potrà immergersi fino ad una profondità di trenta metri e grazie alla dotazione di uno specifico sonar potrà rilevare i pesci che si trovano fino a quaranta metri di profondità sotto il drone.

La precisione di identificazione è assicurata in soli dieci centimetri!

Il drone subacqueo per la pesca PowerRay

Il drone subacqueo per la pesca PowerRay è totalmente compatibile con i sistemi wi-fi, possono essere infatti utilizzati  tutti i dispositivi mobili che tramite una app ideata appositamente per il drone PowerRay consentirà la visualizzazione in tempo reale di foto e video ripresi dalla videocamera di bordo.

Tre sono le versioni che saranno commercializzate, la versione base denominata “Explorer” composta da drone con batteria integrata, controller, cinquanta metri di cavo di controllo e caricabatterie dedicato ad un costo di 1.599 euro.

La seconda versione è la “Angler” che in aggiunta alla “Explorer” avrà in dotazione un sonar, il prezzo di questa versione salirà a 1.988 euro.

Terza e ultima versione più completa è la “Wizard”, che in aggiunta a completamento avrà una valigia di trasporto dedicata ed un visore per la realtà virtuale Zeiss Vr One Plus, ad un prezzo di circa 2.099 euro.

Ricordiamo che le vendite inizieranno nel prossimo mese di maggio 2017.

Per maggiori informazioni potete visionare il sito del produttore, o visionare il video trailer di presentazione.

Di seguito vi rimandiamo invece ad un altro articolo del blog che riguarda il drone sottomarino Biki, molto simile a PowerRay: “Il drone sottomarino Biki per fare foto e video”.

Di seguito invece un interessante articolo dedicato ad un imponente drone marino tutto italiano: “Il drone marino Sand cofinanziato da Regione Toscana”.

 

Leggi anche queste notizie