Sei qui
Il drone subacqueo Powerdolphin Esteri News 

Il drone subacqueo Powerdolphin

Il drone subacqueo Powerdolphin, ecco quanto verrà presentato dalla società cinese Powervision Technology Group al CES 2018, kermesse della tecnologia che si svolgerà negli Stati Uniti, più precisamente a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2018, giusto fra pochissimi giorni.

Powervision Technology Group non è nuova nella progettazione di droni subacquei, proprio su questo blog abbiamo già trattato e recensito il drone Powerray, a tal proposito leggete il seguente articolo: “Il drone subacqueo per la pesca Powerray”.

Il drone subacqueo Powerdolphin è stato pensato per pescatori, sub o appassionati di giochi acquatici. E’ dotato di una telecamera che può ruotare di ben 215°, da +80° a -135°, la trasmissione video è un Full HD 1080p, che garantisce una visione di tutto rispetto, attraverso l’utilizzo della apposita app per smartphone denominata “Vision+”.

La fusoliera anteriore è dotata di un apposito sistema di illuminazione a led regolabili (E’ possibile regolare fino a quattro diversi livelli di luminosità) al fine di ottimizzare la visione anche in circostanze di scarsa o assente luminosità.

Una interessante peculiarità del drone subacqueo Powerdolphin è quello di poterlo pilotare senza cavo, con il classico segnale radio a 2,4Ghz come se fosse una imbarcazione radiocomandata, attraverso l’apposita radio presente nel kit.

Come per il drone Powerray, anche Powerdolphin dispone dell’accessorio “PowerSeeker”, ovvero una sorta di ecoscandaglio in grado di rilevare la presenza di pesci con una portata fino a quaranta metri di profondità.

Il drone subacqueo Powerdolphin ha motori brushless alimentati a batteria, dotati di un cambio a tre velocità, che permettono di sostenere una navigazione di cinque metri al secondo con una autonomia dichiarata di circa due ore! 

Ma non finisce qui! Perché Powerdolphin è dotato di un dispositivo in grado di trasportare e rilasciare salvagenti, giubbotti di salvataggio o cavi da traino, dunque può considerarsi anche uno strumento utile in tutte quelle circostanze di emergenza in ambienti acquatici.

Il drone subacqueo Powerdolphin

Di seguito una dichiarazione di Wally Zheng, fondatore e Ceo di PowerVision Technology Group: “PowerDolphin è un nuovo drone lifestyle che non è adatto solo a fotografi, pescatori e altri appassionati di sport acquatici, ma anche ai soccorritori e ricercatori scientifici, offrendo agli avventurieri una nuova prospettiva di vita”.

Il drone subacqueo Powerdolphin sarà disponibile dal prossimo mese di luglio 2018 al costo indicativo di 799 euro sul sito DRONE-STORE.IT.

Di seguito vi consigliamo la visione del video ufficiale di presentazione del drone subacqueo Powerdolphin.

 

Articoli Correlati