Laura Pausini: spettacolo di droni per il suo filmNews 

Laura Pausini: spettacolo di droni per il suo film

Tempo di lettura: 2 minuti

Il cielo di Roma ha ospitato uno speciale spettacolo di droni per festeggiare l’uscita del film “Laura Pausini: Piacere di conoscerti”. Lo show si è svolto in concomitanza con una la performance live della famosa cantante presso il Parco Archeologico del Colosseo. 500 droni hanno illuminato il cielo con le loro acrobazie e con scritte che riportavano le principali frasi della nuova canzone della regina del pop. I droni hanno volato ad un’altezza di circa 100 metri sopra i fori imperiali.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come i droni stiano diventando sempre più spesso degli strumenti per realizzare spettacoli mozzafiato, leggete anche “Spettacolo notturno con droni a Monaco”.

Droni per il film di Laura Pausini

Lo spettacolo di droni realizzato per celebrare l’uscita del film di Laura Pausini ha lasciato i fan a bocca aperta. Lo sciame di droni ha realizzato coreografie e scritte nel cielo romano che permettevano agli spettatori di seguire le parole della canzone “Scatola” come una sorta di karaoke. Per creare questo imponente show sono state necessarie più di tre settimane di lavoro per coreografi e ingegneri aeronautici. Occorreva infatti calcolare con attenzione tutti gli spazi e programmare con cura ogni spostamento per realizzare una perfetta sincronia.

 

I droni che hanno realizzato la coreografia in onore del film di Laura Pausini sono stati progettati dalla Dronisos in collaborazione con la Parrot. Lo show è visibile su Prime Video ed è a cura dell’agenzia Ogilvy e prodotto daT3kne in collaborazione con Artech e Dronisos. Si tratta quindi di un’importante collaborazione che ha portato alla realizzazione di questo spettacolare show.

L’impiego dei droni per manifestazioni ed eventi spesso anche in sostituzione dei classici fuochi d’artificio, è sempre più diffuso. Questi strumenti permettono infatti di realizzare performance particolari grazie alle loro luci e ai movimenti sincronizzati in aria. L’esempio dello spettacolo per Laura Pausini è solo l’ultimo in ordine cronologico e sicuramente ne vedremo molti altri sempre più affascinanti.

 

Leggi anche queste notizie