Mappe Aviosuperfici sul sito di EnacNews 

Mappe Aviosuperfici sul sito di Enac

Tempo di lettura: 2 minuti

Mappe Aviosuperfici aggiornate sul sito di Enac, come recita il comunicato stampa, sarà più facile per cittadini e operatori reperire informazioni. Servizio utile anche per i piloti di droni che potranno conoscere le attività svolte nella zona in cui dovranno decollare.

Agevolare la consultazione delle attività delle aviosuperfici: questa la finalità del restyling effettuato all’apposita sezione del sito dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac).

Si tratta di strutture importanti per il sistema aeroportuale italiano che movimentano quotidianamente merci e persone, oltre ad assicurare servizi in materia di turismo e a supporto di settori essenziali tra cui la Protezione Civile e l’emergenza sanitaria. Leggete anche “Contest Enac sulla mobilità aerea e droni”.

Mappe Aviosuperfici sul sito di Enac: maggior facilità di consultazione

Sul portale dedicato alle avio-eli-idrosuperfici, sarà più semplice trovare informazioni aggiornate sulle infrastrutture gestite e autorizzate, mediante un’interfaccia riprogettata, idonea anche alla consultazione su dispositivi mobili. Leggete “Jet privati e mobilità aerea urbana”.

Tra le funzionalità migliorate:

– Funzionalità di ricerca e filtro avanzate;

– Attività dichiarate e autorizzazioni;

– Riorganizzazione delle informazioni;

– Navigazione per tipologia di contenuti, come contatti, gestione, caratteristiche tecniche, attività dichiarate.

“È un ulteriore impegno dell’Ente per agevolare il lavoro di tutti gli attori del settore – ha spiegato il Direttore Generale Alessio Quarantae permetterà, allo stesso tempo, di avvicinare a questo settore, ancora più specifico del mondo aeroportuale, anche chi ha necessità di raccogliere informazioni pur non avendo familiarità con il tema”.

Per maggiori informazioni sulle mappe delle aviosuperfici, potete accedere al sito ufficiale di ENAC al seguente link: www.enac.gov.it

 

Leggi anche queste notizie