Mavic 3 Enterprise il nuovo drone in arrivoNews 

Mavic 3 Enterprise il nuovo drone in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone Mavic 3 Enterprise sarà realmente presentato il prossimo 27 settembre 2022? Sembra proprio di sì!

Il teaser che potete vedere qui sotto è inequivocabile, è il drone Mavic 3 Enterprise, avevamo già pubblicato diversi articoli con delle immagini leaked, e tutto si riconduce al nuovissimo drone della linea enterprise di DJI. Per approfondimenti leggete anche “Droni Mavic 3 Enterprise M3E e M3T”.

Mavic 3 Enterprise

Mavic 3 Enterprise: il nuovo drone sarà presentato fra pochi giorni

Proprio oggi sono stati svelati due differenti eventi: uno intitolato “Scatena la tua creatività” in programma il 22 settembre 2022 che molto probabilmente sarà la handcam OM6, e quello sicuramente più interessante – che riguarderà appunto il drone Mavic 3 Enteprise, intitolato “Rise to the call” ovvero tradotto in italiano “Rispondi alla chiamata”. Cosa stia a significare questo slogan, non è dato sapere… Sta di fatto che DJI in questi periodi sta “sfornando” davvero molti prodotti interessanti.

La foto del teaser ha come soggetto l’inconfondibile guscio del Mavic 3, con i classici sensori anticollisione frontali e la nuova gimbal che tanto aspettavamo, le forme sono totalmente diverse e ridisegnate rispetto la vecchia verisone Mavic 2 Enterprise Advanced. In aggiunta si vede chiaramente anche una nuova griglia di raffreddamento.

Sarà sicuramente interessante capire la dotazione delle camere, che immaginiamo saranno i nuovi punti di forza del drone Mavic 3 Enterprise, che sembra verrà venduto in due diverse versione, una “normale” ed una con dotazione di termocamera. I dispositivi aggiuntivi del vecchio modello quali modulo RTK, faretto, led e speaker non crediamo siano più presenti, almeno con le fattezze degli attuali. Specialmente il Gps RTK immaginiamo sia ora incorporato nel corpo del drone.

Anche secondo il famosissimo leaker DJI @OsitaLV, i nuovi droni Enterprise potrebbero essere disponibili nelle seguenti configurazioni:

– Telecamera a luce visibile + sensore a infrarossi (termico) + teleobiettivo zoom 7x;

– Fotocamera a luce visibile grandangolare con sensore 4/3 CMOS + teleobiettivo zoom 7x;

Insomma attendiamo con fiducia e calma il 27 settembre 2022!

 

Leggi anche queste notizie