Microsoft investe nei droni Airobotics, droni AiroboticsEsteri News 

Microsoft investe nei droni Airobotics

Tempo di lettura: 2 minuti

Microsoft investe nei droni Airobotics, questa l’importante notizia trapelata soltanto qualche giorno fa. Airobotics è una startup americana con sede in California, più precisamente a Milpitas, con uffici anche in Israele ed Australia.

Airobotics progetta e produce delle soluzioni per droni professionali destinati al settore industriale davvero innovative. Una delle più importanti, è una vera e propria base di atterraggio, che permette la carica e scarica delle batterie in modo completamente automatico, senza l’intervento dell’uomo!

droni airobotics

Il sistema di gestione della base e dei droni Airobotics permette anche di gestire le eventuali emergenze.

L’azienda californiana ha annunciato di aver ricevuto un nuovo finanziamento di ben 32 milioni di dollari per proseguire nel programma di sviluppo ed affinamento dei suoi progetti di droni.

Fra i vari finanziatori c’è anche Microsoft Ventures, società del colosso americano Microsoft che offre finanziamenti a tutte quelle attività di sviluppo e progettualità a carattere strategico.

Grazie all’intervento di Microsoft Ventures, Airobotics fonderà una nuova iniziativa denominata “Airobotics Safe Cities” che svilupperà droni destinati alle emergenze. Al riguardo, leggete anche i due seguenti interessanti approfondimenti: “Windhorse il drone per le emergenze umanitarie“ e “Droni per salvare vite umane grazie a Mobnet”.

Dunque, ancora una volta i droni vengono considerati strategici ed importanti da parte dei grandi investitori. La notizia che Microsoft investe nei droni Airobotics rilancia nuove interessanti possibilità per l’intera filiera di aziende del settore.

Ecco quanto dichiarato da Ran Krauss, CEO e fondatore di Airobotics: “Stiamo continuando a costruire la nostra visione: eliminare il pilota umano dall’equazione e incrementare il valore potenziale dei droni. Questi investimenti ci permettono di continuare a espanderci, all’interno degli impianti industriali e nella nuova divisione dedicata alla difesa. Il nostro prossimo obiettivo: droni automatizzati nelle città”.

Di seguito invece la dichiarazione di Mony Hassid, direttore generale di Microsoft Ventures: I droni hanno il potenziale per modificare in modo profondo il nostro stile di vita e il nostro approccio nel lavoro – rendere le città più sicure, migliorare i tempi di risposta dei soccorsi in situazioni di emergenza, e creare impianti industriali più efficienti. I droni completamente autonomi saranno un grande passo in avanti per il settore, perciò siamo entusiasti di supportare le ambizioni di Airobotics in questo obiettivo”.

Per concludere, di seguito vi consigliamo di visionare il breve video teaser di presentazione del progetto Airobotics.

 

Leggi anche queste notizie