Nuovo drone DJI Inspire 3News Recensioni 

Nuovo drone DJI: presentato l’Inspire 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato ufficialmente il nuovo drone DJI Inspire 3, il modello tanto atteso dagli addetti del settore della cinematografia.

Dopo anni di attesa, arriva quindi sul mercato il successore dell’apprezzatissimo Inspire 2 per riprese di altissima qualità. L’ultimo arrivato è un drone che combina caratteristiche di volo sicuro e stabile ad altissime potenzialità dal punto di vista delle riprese aeree. Un mezzo preciso, stabile e sicuro, ottimo per attività professionali.

La sua struttura è stata rivista rispetto al modello precedendo rendendolo facilmente trasportabile e più leggero, con eliche pieghevoli a sgancio rapido che non devono essere riposizionate prima di ogni volo. Il design è pulito e compatto. Quando il carrello di atterraggio è abbassato, il gimbal permette di effettuare riprese con un angolo di 80 gradi verso l’alto senza ostruzioni.

Vi avevamo già raccontato in un altro articolo della grande attesa per l’uscita del nuovo drone DJI Inspire 3. Leggete anche “DJI Inspire 3 in arrivo il 13 Aprile”.

Nuovo drone DJI Inspire 3

Principali caratteristiche del nuovo drone DJI Inspire 3

Il nuovo drone DJI Inspire 3 ha un’autonomia di volo di circa 28 minuti grazie alla coppia di batterie intelligenti di ultima generazione. Il potente sistema di propulsione gli consente di arrivare ad una velocità di volo di 94 chilometri orari. Il drone viene fornito con la fotocamera gimbal Zenmuse X9-8K Air full-frame, il modello più leggero e funzionale della serie dotata dell’ultimo sistema di elaborazione delle immagini di DJI, CineCore 3.0.

L’Inspire 3 integra la tecnologia di posizionamento RTK che permette di ottenere riprese della precisione centimetrica. Allo stesso tempo il drone risulta più stabile ed è anche molto più semplice la pianificazione delle rotte di volo.

Un’ulteriore innovazione nel nuovo drone DJI Inspire 3 è la funzione Spotlight Pro che permette il rintracciamento del singolo soggetto.

Nuovo drone DJI Inspire 3

Di fatto, quindi, i piloti possono concentrarsi sulle operazioni di volo tranquillamente dato che la fotocamera rimane automaticamente focalizzata sul soggetto da riprendere. Per garantire la sicurezza il mezzo dispone di sensori visivi di evitamento degli ostacoli che possono comunque anche essere disattivati.

Per agevolare le riprese notturne il nuovo drone DJI Inspire 3 è dotato di un nuovissimo obiettivo FPV ultra grandangolare ideale per la visione notturna che garantisce sicurezza e nitidezza. Il drone è dotato di un radiocomando DJI RC Plus con schermo ad alta luminosità da 7 pollici. Con questa nuova apparecchiatura il colosso cinese mira quindi ad offrire uno strumento professionale per servizi cinematografici.

Il nuovo drone DJI Inspire 3 sarà disponibile sul mercato presumibilmente entro la fine di giugno ad un prezzo che si aggira sui 15.000 euro, acquistabile su DRONE-STORE.IT al seguente link.

 

Leggi anche queste notizie