DJI Rc PlusNews 

DJI Rc Plus: nuovo radiocomando per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Rc Plus è il nuovo radiocomando per droni Dji Enterprise con schermo integrato e tante nuove funzionalità operative. E’ stato presentato nella giornata di ieri insieme al drone Dji Matrice 30, anch’esso nuovo prodotto enterprise di casa Dji. Per approfondimenti leggete anche “DJI Matrice 30 il nuovo drone enterprise compatto”.

DJI Rc Plus: la nuova versione del radiocomando per droni Dji Enterprise

La principale caratteristica di questo radiocomando è un grande schermo ad alta definizione della grandezza di sette pollici, con in aggiunta una elevata luminosità che lo rende perfettamente utilizzabile anche in tutte quelle condizioni ambientali di luce molto elevata, come per esempio il pilotaggio durante una giornata molto soleggiata.

In aggiunta, altra caratteristica di tutto rispetto del Dji Rc Plus è il grado IP54 che ne garantisce un corretto utilizzo anche sotto la pioggia battente, una feature davvero importante, visto che può essere utilizzato sia con il Matrice 30 che Matrice 300 RTK, due droni utilizzati principalmente per ricerca e soccorso.

DJI Rc Plus: nuovo radiocomando per droni

Il Dji Rc Plus ha sei pulsanti fisici sotto gli stick accanto allo schermo. Rendono il pilotaggio molto più semplice, dando il controllo di funzioni mission-critical, come il passaggio tra le visualizzazioni grandangolare, zoom, infrarossi e FPV, senza dover togliere le mani dagli stick di pilotaggio.

Può essere utilizzato fino a sei ore continuamente, grazie ad una batteria incorporata e ad una esterna di supporto che serve appunto a raddoppiare l’autonomia, così da poter essere utilizzato in tutte quelle missioni di volo lunghe come appunto il search & rescue.

Il Dji Rc Plus è dotato delle classiche porte microSD, USB, HDMI, USB di tipo C e connettività 4G, per tutti quei clienti che necessitano di ridondanza della trasmissione e che utilizzano il nuovo software cloud Dji FlightHub 2, per approfondimenti leggete “DJI Flighthub 2: software per la gestione flotte di droni”.

Il DJI RC Plus diventa naturalmente il nuovo telecomando di punta di DJI Enterprise.

 

Leggi anche queste notizie