DJI Matrice 30News Recensioni 

DJI Matrice 30 il nuovo drone enterprise compatto

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo DJI Matrice 30 è il drone di punta di DJI Enterprise che sta in uno zaino. Integra più sensori ad alte prestazioni in un unico gimbal. E’ controllato con un ingegnoso telecomando ridisegnato e funziona con il software Pilot 2 aggiornato, che migliora notevolmente l’esperienza di volo.

Il modello DJI Matrice 30 offre molta più potenza, resistenza e capacità per utilizzi professionali, mentre le sue dimensioni lo rendono ideale per un facile trasporto e una rapida configurazione. Leggete anche “Nuovo drone DJI Enterprise presentato il 21 Marzo”.

DJI Matrice 30: nuove performance di volo e sicurezza

Oltre alle sue eccezionali prestazioni e al nuovo formato, il DJI Matrice 30 consente ai professionisti di operare cpon più semplicità e sicurezza. Si integra perfettamente con il nuovo software basato su cloud per la gestione della flotta DJI FlightHub 2 e il DJI Dock (Leggete anche “DJI Dock la piattaforma di decollo e atterraggio droni”) per connettersi con operazioni remote e non presidiate, portando innovazione ed efficienza.

La serie DJI Matrice 30 è disponibile in due versioni, M30 e M30T. Il modello M30 integra una fotocamera con sensore CMOS da 48 megapixel 1/2” con zoom ottico 5×~16× e digitale 200×, una fotocamera grandangolare da 12 megapixel, risoluzione video 8k foto 4K/30 fps e un telemetro laser che può fornire le coordinate precise di oggetti fino a 1.200 metri di distanza. L’M30T è dotato di una telecamera termica radiometrica aggiuntiva da 640×512 pixel.

Con la protezione IP55, il DJI Matrice 30 offre prestazioni eccezionali in ambienti difficili, in caso di forti piogge, vento forte, alta quota, anche in condizioni di ghiaccio e neve e temperature estreme da -20°C a 50°C.

 

Il DJI Matrice 30 offre anche una telecamera pilota con visuale in prima persona migliorata per condizioni di scarsa illuminazione, ridondanze integrate e sistemi di backup, atterraggio di emergenza a tre eliche, un sistema di gestione della salute e sensori per evitare gli ostacoli a sei vie che consentono al pilota di concentrarsi sulla missione. La sua trasmissione OcuSync 3 Enterprise a quattro antenne garantisce una forte ridondanza e supporta il backup del collegamento LTE.

A differenza di altri droni commerciali, il DJI Matrice 30 adotta un design leggero integrato pieghevole, (peso al decollo di 3,7 kg) facile da aprire, riporre e trasportare ovunque. Il suo nuovo design della batteria TB30 autoriscaldante può supportare almeno 400 cicli di carica e consente un tempo di volo di 41 minuti.

La sua custodia di ricarica intelligente BS30 consente una ricarica rapida della batteria dal 20% al 90% in 30 minuti. Il DJI Matrice 30 ha anche un nuovo sistema autobloccante e può essere ripiegato semplicemente premendo un pulsante. Questo lo rende il drone DJI Enterprise ad alte prestazioni più veloce e facile da configurare. Per approfondimenti leggete “DJI M30: caratteristiche tecniche del nuovo drone”.

DJI Matrice 30

I clienti DJI Enterprise si aspettano i più alti standard di sicurezza e privacy per i loro dati. L’M30 offre i migliori protocolli di sicurezza dei dati basati sul firmware Matrice 300 V3 di DJI per la sicurezza.

La procedura offline consente di completare gli aggiornamenti futuri del firmware senza la necessità di collegarsi ad internet. I pacchetti firmware possono essere scaricati dal sito Web ufficiale di DJI e salvati su un dispositivo di archiviazione esterno come una scheda microSD, prima di essere caricati nell’M30 e aggiornati con DJI Pilot.

La modalità dati locali agisce come la “modalità aereo” su un telefono scollegando completamente il Dji Matrice 30 da internet, assicurando che TUTTI i dati rimangano solo nel drone. La crittografia AES della scheda SD protegge tutte le foto, i video e i registri di volo che vengono archiviati sulla scheda microSD tramite un codice di sicurezza.

 

Leggi anche queste notizie