DJI Dock la piattaforma di decollo e atterraggio per droniNews Recensioni 

DJI Dock la piattaforma di decollo e atterraggio droni

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Dock la piattaforma di decollo e atterraggio per droni presentata poche ore fa dal colosso cinese produttore di droni DJI.

Il DJI Dock consente anche una ricarica autonoma così da poter eseguire voli programmati e completamente automatici, al momento è compatibile esclusivamente con i droni della serie Dji Matrice 30. Leggete anche “DJI Matrice 30 il nuovo drone enterprise compatto” e “DJI M30: caratteristiche tecniche del nuovo drone”.

DJI Dock: piattaforma per decollo, atterraggio e ricarica automatica di droni

Amplia l’orizzonte per le missioni automatizzate che possono essere monitorate e supervisionate da remoto. Dopo la configurazione, il drone M30 completamente carico può decollare da DJI Dock attraverso missioni automatiche programmate dal nuovo software FlightHub 2 entro un raggio di 7 chilometri. Per approfondimenti leggete anche “Caratteristiche tecniche DJI Dock, la piattaforma droni DJI”.

Una volta che il drone atterra dopo la sua missione, si ricaricherà automaticamente. Grazie al sistema di ricarica rapida e raffreddamento della batteria, il drone può decollare di nuovo solo 25 minuti dopo l’atterraggio.

Eccellente adattabilità ambientale: il suo design modulare e durevole consente operazioni continue giorno e notte, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il DJI Dock è stato costruito per durare e per richiedere cure e manutenzione minime.

Il Dock è classificato IP55 e i componenti interni principali sono IP67, il che lo rende impermeabile e resistente alla polvere anche quando è aperto. L’interno del DJI Dock è climatizzato, per aiutare a portare le batterie alla temperatura ottimale per caricare M30 in sicurezza anche con temperature esterne comprese tra -35 e 50 gradi centigradi.

DJI Dock

La sua connettività può essere ampliata, grazie a una porta per un dongle 4G esterno. In caso di interruzione di corrente, una batteria interna prenderà il controllo e manterrà operativo il Dock, per assicurarsi che l’M30 atterri in sicurezza dalla sua missione.

Facile da configurare, facile da installare: il Dock pesa solo 90 chilogrammi e copre un’area inferiore a un metro quadrato. Deve solo essere fissato a terra, acceso, collegato alla rete elettrica e connesso a Internet. Il DJI Dock è dotato di antenne integrate, una stazione meteorologica, telecamere di sorveglianza ultra grandangolari e una stazione base D-RTK.

Il DJI Dock è anche estremamente facile e pratico da installare e configurare. Può essere fatto direttamente in loco con il DJI RC Plus che offre il controllo completo del Dock e dell’M30, delle missioni e della sua programmazione, nonché dei dati raccolti.

Pronto per normative avanzate: il DJI Dock apre nuove possibilità per molti campi che possono trarre vantaggio dai voli automatizzati, come l’ispezione delle infrastrutture, il monitoraggio e la supervisione tecnica. Nelle aree in cui i droni possono volare in modo autonomo, incustodito o oltre la linea di visuale dell’operatore, il DJI Dock è pronto per consentire tali operazioni.

 

Leggi anche queste notizie