Pelé: anche i droni omaggiano il campioneEsteri News 

Pelé: anche i droni omaggiano il campione

Tempo di lettura: 2 minuti

Decine di droni hanno realizzato un omaggio particolare per il campione di calcio Pelé viste le recenti notizie sul suo stato di salute. Uno spettacolo nei cieli di Doha voluto dalla FIFA proprio per dimostrare la sua vicinanza a questo iconico personaggio in questo momento così delicato.

I droni hanno rappresentato la maglia numero 10 del campione con l’indicazione del suo nome. Un’immagine suggestiva considerando quanto si apprende dai medici che lo seguono.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come i droni con i loro spettacoli siano sempre più spesso utilizzati per eventi particolari, leggete anche “Laura Pausini: spettacolo di droni per il suo film”.

Uno spettacolo con droni per Pelé

Lo spettacolo con droni voluto dalla FIFA per Pelé vuole essere un chiaro messaggio di vicinanza a questo straordinario uomo dello sport. Nella sua lunga carriera di attaccante, il brasiliano ha vinto ben tre coppe del mondo.

Non è quindi un caso la decisione di ricordarlo proprio durante il mondiale in corso in Qatar. I droni hanno realizzato nel cielo di Doha la perfetta immagine della sua maglia con tanto di numero 10 e nome. Di seguito i droni hanno poi creato una scritta che augura al campione di tornare presto in forma.

Le immagini realizzate dai droni per Pelé hanno suscitato commozione negli spettatori, consci che le condizioni di salute dell’uomo non sono, purtroppo, favorevoli. Secondo le ultime dichiarazioni, infatti, pare che il campione non risponda più alle cure chemioterapiche che sono state quindi interrotte a favore di cure palliative.

Una vita dedicata allo sport per l’ottantaduenne che ha brillato nel mondo del calcio ma è stato anche Ministro dello sport in Brasile.

Le figlie di Pelé hanno comunque dichiarato che al momento il padre è in cura e non si trova in pericolo di vita. L’augurio che gli giunge dal Qatar non può che essere comunque di sostegno per quest’uomo simbolo del calcio e dello sport.

 

Leggi anche queste notizie