Problema al GPS del Dji Mavic 3News 

Problema al GPS del Dji Mavic 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Un problema al GPS del Dji Mavic 3 è stato riscontrato da molti utenti in diverse parti del mondo, tanto da popolare post su forum specializzati in droni.

Il Dji Mavic 3 è stato rilasciato non molto tempo fa, ma fin dall’inizio i primissimi possessori lamentavano il fatto che non tutte le funzionalità erano attive, ne abbiamo già parlato al seguente articolo “Dji Mavic 3 limitato nelle nuove funzionalità”. Grazie poi ad un importante aggiornamento tutte le diverse specifiche mancanti sono state aggiunte, potete approfondire al seguente post: “Importante aggiornamento Dji Mavic 3”.

Problema al GPS del Mavic 3, Dji promette la risoluzione in tempi brevi

Ora il problema al GPS del Mavic 3 affligge nuovamente i tanti possessori di questo drone, tanto è che prima di volare bisogna attendere diversi minuti affinchè il Dji Mavic 3 “agganci” un numero sufficiente di satelliti per volare in sicurezza. Il video qui sotto di un pilota di droni americano fa vedere molto bene la problematica.

 

Come riporta il blog DroneXL, DJI ha dichiarato ufficialmente la presenza di questa problematica, con la promessa di risolverla con il prossimo aggiornamento firmware. Dji ha infatti dichiarato: “Abbiamo identificato il problema alla base della lenta acquisizione del satellite e lo affronteremo in un aggiornamento del firmware in arrivo”.

Fortunatamente il problema al Gps del Dji mavic 3 non è dovuta ad un malfunzionamento dell’hardware bensì da un problema firmware, dunque risolvibile molto più semplicemente…

Quello che mette in ansia gli utenti è non avere una tempistica precisa del rilascio del nuovo firmware, dunque non arresta che attendere, tanto da far aumentare il dibattito sul web ed anche le inesorabili lamentele.

Un possessore del Mavic 3, su un forum, ha pubblicato la risposta del supporto Dji che scrive così in merito al problema del Gps:

“Siamo davvero dispiaciuti per il problema del segnale GPS ricevuto, il nostro team competente sta lavorando duramente per risolvere questo problema aggiornando il firmware. sfortunatamente, non abbiamo una data specifica per l’ora di aggiornamento. Ma crediamo che non ci vorrà molto, per favore non preoccuparti. Non appena lo aggiorneremo, lo pubblicheremo sul sito ufficiale, si prega di prestare attenzione alle Note di rilascio del seguente sito web: https://www.dji.com/downloads/products/mavic-3. Per favore accetta di nuovo le nostre più sincere scuse. La tua comprensione e il tuo supporto significano molto per noi”.

 

Leggi anche queste notizie