Proiettori per rilevare droni Kamikaze Shahed in UcrainaEsteri News 

Proiettori per rilevare droni Kamikaze Shahed in Ucraina

Tempo di lettura: 2 minuti

Proiettori per rilevare droni Kamikaze Shahed in Ucraina, questa la notizia apparsa sulle pagine del sito Ukrinform poche ore fa.

Le guardie nazionali con sede a Zaporizhia hanno accettato per il servizio tre proiettori che sono impostati per individuare obiettivi aerei nemici, inclusi i droni kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana (Leggete “Droni iraniani Shahed 136, kamikaze in Ucraina”) al fine di poterli individuare ed abbattere. L’attrezzatura è stata donata dalla Bucha Volunteer Formation, così come riferisce sempre lo stesso sito Ukrinform.

Proiettori per rilevare ed abbatere i droni iraniani Kamikaze Shahed

“Questi proiettori consentono di illuminare il cielo fino a 1,5 chilometri al buio, nonché di creare un punto luminoso largo fino a 300 metri. Ciò consentirà di rilevare bersagli aerei ostili alle infrastrutture critiche” ha sostenuto il colonnello Andriy Verlatyi.

Secondo l’ufficiale, l’equipaggiamento è stato consegnato a Zaporizhzhia per aiutare le forze locali a migliorare le difese aeree.

Grazie a questi proiettori, le Forze Specops, l’Esercito e le Forze di Difesa Territoriale potranno abbattere efficacemente fino al 90% dei bersagli individuati. Ciò consente di schierare gruppi di difesa aerea e altre capacità in grado di distruggere bersagli aerei fino a 1,5 km dal sito dell’infrastruttura. Questi proiettori sono utilizzati per proteggere il cielo sopra la regione di Kiev.

Il vice comandante della 23a brigata separata della Guardia nazionale, il tenente colonnello Andriy Poltava, ha aggiunto che non appena le forze riceveranno l’allerta che gli obiettivi aerei sono in avvicinamento, le truppe ucraine prenderanno le posizioni pertinenti e ingaggeranno efficacemente quegli obiettivi, anche nelle ore notturne.

Per ulteriori approfondimenti leggete anche “Droni iraniani alla Russia per essere utilizzati in Ucraina”.

 

Leggi anche queste notizie