Reggio Calabria si prepara al Natale con i droniEventi News 

Reggio Calabria si prepara al Natale con i droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La città di Reggio Calabria si prepara al Natale con uno spettacolo di droni che lascerà sicuramente a bocca aperta. L’iniziativa promossa dal Comune prevede la presenza di 500 droni che realizzeranno nei cieli immagini tipiche del periodo. Tra le figure tridimensionali spiccherà certamente quella di Babbo Natale, con i suoi tipici colori. Lo show sarà visibile dall’area adiacente all’Arena dello Stretto sul Lungomare Falcomatà. Due sono le date in programma, una sabato 21 e la successiva lunedì 23 dicembre. Ogni appuntamento prevede due esibizioni, una alle 18.00 e l’altra alle 22.00 proprio per accontentare un pubblico sempre più vasto. Realizzatrice dell’evento è l’azienda globale Artech con Dronisos. Il programma è finanziato grazie alla programmazione del Pn Metro Plus in collaborazione con l’Agenzia Coesione Italia, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il show di droni che si realizzerà nei cieli di Reggio Calabria sarà sicuramente unico nel suo genere, nonostante queste tipologie di spettacoli siano sempre più frequenti. Ve ne abbiamo raccontati diversi in molteplici articoli, leggete per esempio “Festa del Redentore Venezia: show con droni da record”.

Reggio Calabria festeggia il Natale con i droni

Lo spettacolo con droni previsto per i prossimi giorni a Reggio Calabria sarà comunque uno dei pochi a tema natalizio in Italia ma anche in Europa. I droni che realizzeranno le varie coreografie a creare immagini tipiche del Natale saranno circa 500. Il progetto si basa sulla collaborazione di un gruppo di lavoro di professionisti italiani e francesi che hanno programmato in maniera estremamente precisa ogni mossa dei velivoli. I droni voleranno ad un’altezza di circa 120 metri dal livello del mare e creeranno figure tridimensionali larghe più di 100 metri. Uno spettacolo di altissimo livello tecnologico che lascerà sicuramente il pubblico a bocca aperta per la sua originalità.

La città di Reggio Calabria propone quindi un calendario particolarmente affascinante per accompagnare i cittadini verso il Natale. Lo show con droni è sicuramente la ciliegina sulla torta che intreccerà tradizione ed innovazione grazie all’impiego di queste nuove tecnologie. Sempre più spesso, infatti, i droni vanno a sostituire i classici fuochi artificiali all’interno di feste e celebrazioni. Un vantaggio non da poco in termini di originalità ma anche in termini ambientali considerando quanto gli spettacoli pirotecnici possano essere inquinanti. Tra l’altro anche gli amici a quattro zampe apprezzano particolarmente questi show così belli ma estremamente silenziosi.

Leggi anche queste notizie