Regolamento Uas: bilancio con Easa ed EnacEventi News 

Regolamento Uas: bilancio con Easa ed Enac

Tempo di lettura: 2 minuti

“Regolamento UAS. Bilancio con EASA e ENAC a 18 mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme europee”. Sarà questo il tema della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale online su normativa, tecnologia e business degli Unmanned Aerial System (UAS), giunto al termine della terza stagione.

Questa puntata sarà trasmessa venerdì 24 giugno 2022 (dalle ore 16) in diretta streaming sulla pagina Facebook di Roma Drone e sul canale Youtube di Quadricottero News. Interverranno diversi ospiti: Natale Di Rubbo (EASA), Riccardo Delise (ENAC), Cristiano Baldoni (D-Flight), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Divisione APR), Danilo Scarato (Quadricottero News), Marco De Francesco (CABI Broker). Leggete anche “Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntate”.

Regolamento Uas

“Con i rappresentanti di EASA e ENAC e anche con alcuni operatori ed esperti del settore intendiamo verificare, dopo esattamente un anno e mezzo, a che punto sia l’attuazione in Italia del Regolamento europeo UAS e del relativo Regolamento nazionale UAS-IT e come la nuova normativa sia stata recepita dal mercato italiano”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questi 18 mesi, molte cose sono cambiate nonostante le lentezze burocratiche, altre attendono una soluzione adeguata, in vista di nuove sfide come la diffusione delle missioni BVLOS a lungo raggio che in molti settori applicativi, dal monitoraggio al delivery, rappresentano un business con grandi prospettive”.

Il canale RDWC è promosso da “Roma Drone Conference”, il maggiore evento professionale dedicato alla drone community italiana, e organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con ENAC, Università Europea di Roma e AOPA Italia-Divisione APR. Sponsor della terza stagione 2021-22 sono: D-Flight (main sponsor), Aerovision, CABI Broker, DroneFly.Shop.

La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv, FlyEurope.tv, Eventpage.it e Agenzia giornalistica Info.

Tutte le informazioni sulla terza stagione di RDWC sono disponibili qui: https://romadrone.it/webinar/stagione-3.html.

 

Articoli Correlati