Scuola di droni: il punto sulla formazione di piloti UASEventi News 

Scuola di droni: il punto sulla formazione di piloti UAS

Tempo di lettura: 2 minuti

“A scuola di droni. La formazione dei piloti UAS tra rinnovo attestati e entità riconosciute”. Sarà questo il tema della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale online su normativa, tecnologia e business degli Unmanned Aerial System (UAS), giunto alla terza stagione. Leggete anche “Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntate”.

Scuola di droni: il punto sulla formazione di piloti UAS

Questa puntata sarà trasmessa martedì 3 maggio 2022 (dalle ore 16) in diretta streaming sulla pagina Facebook di Roma Drone e sul canale Youtube di Quadricottero News. Interverranno diversi ospiti: Elio Volpari (ENAC); Danilo Scarato (Quadricottero News); Andrea Fanelli (AOPA Italia – Divisione APR); Tullio Iaria (ASSORPAS); Antonella G. Piccinno (DAST); Alessandro M. Giorgi (Aerovision).

“Intendiamo fare il punto della situazione sulla formazione dei piloti di droni in Italia”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC, “che negli ultimi tempi ha visto diverse novità, come la proroga fino al prossimo 30 giugno della conversione degli attestati da pilota, la trasformazione dei Centri di Addestramento in Entità Riconosciute secondo il nuovo Regolamento UAS europeo e l’arrivo dei corsi per i voli in BVLOS. ENAC ci fornirà dei dati aggiornati sulle scuole di droni e si confronterà pubblicamente con le principali associazioni del settore, scuole di droni ed esperti, con il pubblico che potrà porre domande in diretta”.

Scuola di droni

Il canale RDWC è promosso da “Roma Drone Conference”, il maggiore evento professionale dedicato alla drone community italiana, e organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con ENAC, Università Europea di Roma e AOPA Italia – Divisione APR. Sponsor della terza stagione 2021-22 sulle scuole di droni sono: D-Flight (main sponsor), Aerovision, CABI Broker, DroneFly.Shop.

La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv, FlyEurope.tv, Eventpage.it e Agenzia giornalistica Info.

Tutte le informazioni sulla terza stagione di RDWC e sulla scuola di droni sono disponibili qui: https://romadrone.it/webinar/stagione-3.html.

 

Articoli Correlati