Sensefly acquisita da AgEagle per 23 milioni di dollariEsteri News 

Sensefly acquisita da AgEagle per 23 milioni di dollari

Tempo di lettura: 3 minuti

Sensefly sarà acquisita da AgEagle per 23 milioni di dollari, annuncio pubblicato oggi da Parrot, attuale proprietario del marchio Sensefly.

Fondata nel 2009, senseFly sviluppa e produce una linea proprietaria di droni ad ala fissa ad alte prestazioni a marchio eBee (Leggete anche “Drone Ebee Geo per mappature professionali” e “Sensefly Ebee TAC, il nuovo drone militare”) per uso professionale. Sicuri, ultraleggeri e facili da usare, questi droni autonomi sono utilizzati da migliaia di clienti in tutto il mondo nei settori dell’agricoltura, del governo, dell’ingegneria e delle costruzioni. Con sede a Losanna, in Svizzera, senseFly impiega 90 persone, generando, nel 2020, un fatturato totale di circa 12,5 milioni di dollari.

Sensefly, la nuova frontiera dei droni ad ala fissa

Brandon Torres Declet, amministratore delegato di AgEagle, ha dichiarato: “Riconosciuto come il produttore dei droni ad ala fissa più utilizzati al mondo, senseFly è una soluzione strategica ideale per AgEagle; e si prevede che acceleri la nostra strategia di crescita principale incentrata sulla fornitura di soluzioni proprietarie di droni full stack ai settori globale dell’agricoltura, delle costruzioni, dell’energia, del governo e, in futuro, della consegna dei pacchi. Inoltre, senseFly porta ad AgEagle un solido talento ingegneristico focalizzato su ricerca e sviluppo avanzati, una rete globale di rivenditori ben consolidata e un solido portafoglio di proprietà intellettuale”.

Il fondatore e amministratore delegato di Parrot, Henri Seydoux, ha commentato: “Confidiamo che senseFly e la linea eBee di droni ad ala fissa continueranno a fornire valore tangibile, vantaggi ed efficienze ai clienti e ai partner commerciali di AgEagle anche in futuro. Andando avanti, Parrot concentrerà le sue competenze e risorse sulla crescita delle sue apparecchiature professionali per droni quadrirotori e sulle attività di software di analisi dei dati dei droni. La transazione fornirà liquidità aggiuntiva e minori spese operative per guidare la crescita di Parrot e la posizione nel settore. Con le capacità estese della linea ANAFI di droni professionali e delle suite software Pix4D, Parrot continuerà ad affrontare i suoi principali segmenti di mercato: mappatura 3D, rilevamento e ispezione, agricoltura, difesa e sicurezza.

“SenseFly ha raggiunto un punto molto eccitante e cruciale nella sua storia ed è ben posizionato per costruire sulla sua posizione di leader nel mercato dei droni ad ala fissa e accelerare la sua promettente traiettoria di crescita attraverso questa combinazione strategica con AgEagle”, ha osservato Gilles Labossiere, amministratore delegato di senseFly Ufficiale, continuando poi con “L’impressionante mix di soluzioni per i clienti e la comprovata esperienza nel settore di entrambe le società dovrebbe costituire una solida base in grado di spingere le aziende in avanti e alimentare una crescita esponenziale”.

In parallelo con il perfezionamento dell’acquisizione previsto a breve, Labossiere si dimetterà dalla carica di Amministratore Delegato di senseFly. Michael O’Sullivan, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Head of Global Marketing dell’azienda, sarà nominato amministratore delegato della nuova consociata AgEagle. Tutti gli altri dipendenti senseFly manterranno le loro attuali responsabilità.

Concludendo, Brandon Torres Declet ha aggiunto: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a senseFly alla famiglia AgEagle in rapida crescita e non vediamo l’ora di integrare i suoi numerosi punti di forza con la potenza e le prestazioni dei sensori proprietari e delle soluzioni software di AgEagle per soddisfare efficacemente le esigenze dei clienti a livello globale. . Vorremmo anche estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a Gilles per la sua leadership in senseFly e il ruolo strumentale che ha svolto nel processo di acquisizione. Questo è un punto di svolta entusiasmante per i team di AgEagle e senseFly.”

Per ulteriori dettagli relativi ai termini e alle condizioni dell’acquisizione, fare riferimento al modulo 8-K che deve essere depositato da AgEagle presso la U.S. Securities and Exchange Commission alla chiusura della transazione e accessibile su www.sec.gov.

 

Leggi anche queste notizie