Sei qui
Simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator News 

Simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator

Simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator è stato presentato solo poche ore all’evento Airworks 2018. E’ un software dedicato a tutti i neofiti piloti di droni che grazie ad un semplice strumento possono simulare il volo di un drone, imparando ad utilizzarlo anche in scenari critici.

“L’avvento dei droni ha trasformato i processi operativi di settori industriali come quello delle costruzioni, delle infrastrutture, dell’energia e della sicurezza, ed è con orgoglio che presentiamo qui ad AirWorks 2018 i nuovi strumenti che permetteranno a tanti ancora di mettere i loro droni al lavoro”, ha dichiarato Mario Rebello, vicepresidente e responsabile commerciale Dji per il Nord America. “Numerosi piloti professionisti, con i loro droni, stanno impostando lo standard della produttività aerea in tutto il mondo, e Dji con i suoi partner si impegna a creare un ecosistema che permetta ad ogni azienda di integrare l’uso dei droni nella propria attività operativa”.

Il simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator è uno strumento davvero interessante (Leggete anche: “Nuovo simulatore per droni Dji”) che permette di acquisire una adeguata formazione al pilotaggio grazie ad una interfaccia molto realistica in grado anche di riprodurre scenari di volo davvero difficili, quali ad esempio sorvoli di tralicci dell’alta tensione, piuttosto che pale eoliche, includendo tutti quei possibili fattori di rischio reale.

Il simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator scaricabile qui è un semplice ma potente software , che può essere installato su Pc con sistema operativo Windows con caratteristiche che elenchiamo qui di seguito:

  Unità  Carattaeristiche minime  Caratteristiche raccomandate  Caratteristiche ottimali
  CPU  G4560  i5-6400  i7-7700
  GPU  GTX 1050 Ti  GTX 1060 oppure 1070  GTX 1080 Ti
  VRAM  4GB  6GB oppure 8GB  11GB
  RAM  16GB  16GB  32GB
  HDD  80GB liberi  SSD+80GB liberi  SSD+80GB liberi

 

Per utilizzare il software è possibile utilizzare e collegare al Pc direttamente la radiom del drone, al momento i radiocomandi compatibili sono quelli del Phantom 4, Phantom 4 Advanced, Phantom 4 Pro, Phantom 4 Pro V2.0, Lightbridge 2, M600 Pro e Mavic Air. A breve, così come comunica Dji, saranno supportati anche i radiocomandi del drone Dji Mavic 2.

Con Dji Flight Simulator è possibile impostare diverse ambientazioni di volo, come il sorvolo di isole, centri abitati, oppure location industriali, simulando perfettamente l’utilizzo di droni in diversi scenari applicativi.

Del simulatore esistono tre diverse soluzioni, la prima è gratuita e scaricabile liberamente dal sito Dji, esistono però altre due versioni: la Enterprise e la Custom, che introducono ulteriori funzionalità come per esempio l’utilizzo di ulteriori tipologie di droni Dji piuttosto che settaggi avanzati. Di seguito le principali differenze.

Simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator

Per maggiori informazioni sul Simulatore di Volo Droni Dji Flight Simulator, vi consigliamo di guardare il video di presentazione qui sotto.

 

Articoli Correlati