Sistema antidrone alla Fifa World Cup in QatarEsteri News 

Sistema antidrone alla Fifa World Cup in Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Sistema antidrone alla Fifa World Cup in Qatar, così quanto dichiarato dalla Fortem Technologies azienda aerospaziale che si occupa di sistemi di sicurezza.

L’azienda americana fornirà dei sistemi anti drone in accordo con il Comitato per le operazioni di sicurezza del Ministero degli interni del Qatar per fornire il massimo livello di protezione contro le crescenti minacce che provengono dai droni.

Sistema antidrone ai mondiali di calcio in Qatar

Fortem Technologies, Inc., leader nella sicurezza e difesa dello spazio aereo per il rilevamento e l’abbatimento di droni potenzialmente pericolosi ha annunciato un importante passo avanti nell’affrontare questa problematica, specialmente in eventi molto particolari, come appunto i mondiali di calcio del prossimo novembre 2022. In collaborazione con il partner di distribuzione Smart Communication Systems, Fortem fornirà un sistema antidrone per il Ministero dell’Interno del Qatar e il Comitato per le operazioni di sicurezza e sicurezza (SSOC), il sistema sarà operativo per tutta la durata delle competizioni, ovvero dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Oltre a fornire un livello di sicurezza migliorato e senza precedenti per le partite della Coppa del Mondo FIFA, Fortem Technologies e Smart Communication Systems continueranno a fornire sistemi antidroni ad altri importanti eventi e sedi in tutto il medioriente. Per approfondimenti leggete anche “Sistema antidroni: successo per il progetto tedesco”.

“Fortem fornisce tecnologia e servizi di livello mondiale”, afferma Rashid Fahad Alali, responsabile dei sistemi di sicurezza presso il ministero dell’Interno in Qatar e leader del programma anti-drone nel SSOC. “Siamo lieti di collaborare con Fortem Technologies per migliorare la nostra sicurezza intorno a Doha”.

Il sistema Fortem SkyDome® è una pluripremiata soluzione end-to-end, contro la minaccia di droni ostili. Il sistema antidroni SkyDome classifica le minacce e le mitiga autonomamente con il suo drone intercettore, DroneHunter®. Il cuore del sistema Fortem SkyDome è il radar TrueView®, un radar compatto, dotato di intelligenza artificiale e collegabile in rete. E’ stato progettato per funzionare in ambienti urbani e luoghi pubblici affollati come arene sportive e aeroporti.

Sistema antidrone

“Il governo del Qatar comprende l’importanza di fornire una sicurezza completa dal suolo all’aria per le partite della Coppa del Mondo FIFA e oltre”, ha affermato Timothy Bean, CEO di Fortem Technologies. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Smart Communication Systems per fornire sistemi antidroni per garantire la sicurezza di giocatori, appassionati di sport e tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione di uno degli eventi globali più visti degli ultimi decenni”.

“Dopo molte considerazioni sulle aziende di tutto il mondo, le offerte di Fortem hanno superato tutta la concorrenza”, ha affermato Walid Chahine, Managing Partner di Smart Communication Systems, partner di distribuzione di Fortem Technologies.

 

Leggi anche queste notizie