Skydio 2+: il nuovo drone potenziato di SkydioNews Recensioni 

Skydio 2+: il nuovo drone potenziato di Skydio

Tempo di lettura: 2 minuti

Skydio 2+ è il nuovo drone potenziato di Skydio, reso noto pochi giorni fa. Questo piccolo quadricottero include tutta una serie di importanti migliorie rispetto la precedente versione.

Skydio 2+: il nuovo revisionato e potenziato di Skydio

La versione precedente è stata presentata al pubblico lo scorso 2019, e dopo circa 2 anni ottiene per la prima volta una importante revisione del piccolo quadricottero di punta della società americana che sta scansando dal mercato USA il colosso cinese Dji. Leggete anche “Droni Skydio selezionati da FAA per BVLOS”.

Skydio 2+: il nuovo drone potenziato di Skydio

Il nuovo Skydio 2+ addoppia la portata di trasmissione grazie alle nuove antenne Wi-Fi 5G posizionate sui due bracci anteriore del drone che permettono un nuovo range operativo di circa sei chilometri.

Questa nuova portata può essere ulteriormente aumentata grazie ad una sorta di “booster” in grado di aumentare ulteriormente la distanza di ulteriori tre chilometri. Il dispositivo in questione è stato battezzato Skydio 2+ Beacon.

Ul ulteriore miglioramento è la autonomia di volo che viene, con questa nuova versione, aumentata di circa il 20%, il che garantisce circa 7 minuti in più di volo. Anche questo nuovo drone verrà aggiunto al servizio di gestione delle flotte di droni di Skydio. Per approfondimenti su questo sistema vi consigliamo di leggere il seguente articolo: “Skydio Cloud per gestire flotte di droni”.skydio 2+ drone

Prezzi di acquisto

Il nuovo drone Skydio 2+ verrà commercializzato in diverse tipologie di configurazione, per la precisione si potranno scegliere le seguenti configurazioni: base, sport, cinema e professionale che garantiscono tutta una serie di accessori inclusi. Il prezzo varia dai 1000 ai 2500 euro, dunque un prezzo del tutto accessibile per un prodotto davvero interessante e performante.

Qui di seguito un breve video di presentazione pubblicato sul canale ufficiale di Youtube del produttore Skydio dove è possibile visionare tutte le nuove funzionalità.

 

Leggi anche queste notizie