Soldato russo che si salva dal drone: il videoEsteri News 

Soldato russo che si salva dal drone: il video

Tempo di lettura: 2 minuti

Soldato russo che si salva dal drone ucraino, in rete un video mozzafiato che filma una situazione surreale!

Il soldato russo – come scrive anche il quotidiano “la Repubblica” – è rannicchiato in una trincea per evitare di essere colpito dal fuoco dell’esercito ucraino, l’uomo però grazie appunto ad un drone viene scoperto, grazie al quale gli viene scagliata contro una granata che però non esplode, salvando il soldato. Il drone ucraino allora ritenta gettando contro il soldato russo una seconda granata che viene presa “al volo” dall’uomo che la lancia lontano da lui prima che esploda!

Soldato russo che si salva dal drone ucraino per ben due volte!

Un video davvero surreale che esprime chiaramente il ruolo dei droni nel conflitto ucraino. Lo abbiamo scritto più volte sulle pagine del nostro blog, l’utilizzo di droni militari la fa da padrone in Ucraina, tante polemiche in queste ultime ore sull’utilizzo di droni iraniani da parte dell’esercito russo. A tal proposito leggete anche “Iran e invio di droni kamikaze in Russia”.

Per vedere il video mozzafiato cliccate il seguente link.

Non passa giorno senza venire a conoscenza dell’utilizzo di droni da parte di entrambi gli schieramenti, oltre che quelli della Nato denominato “Bravo” che partendo da Sigonella monitorato costantemente il Mar Nero a sud della penisola di Crimea a difesa del confine Nato. Per approfondimenti: “Droni militari in volo da Sigonella verso l’Ucraina”.

Per vederli in volo, è sufficiente collegarsi a Flightradar, l’innovativo servizio web dove è possibile vedere in tempo reale tutti gli aeromobili in volo nel mondo, fra cui appunto i droni militari della Nato.

 

Leggi anche queste notizie