Vinci in Toscana punta sullo show con droniNews 

Vinci in Toscana punta sullo show con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La città di Vinci in Toscana ha deciso di puntare sullo show con droni per la Festa dell’Unicorno in programma quest’anno. La manifestazione raccoglie ogni anno turisti e curiosi che si recano appositamente in questo borgo da tutta Italia e non solo. Quest’anno la festa è giunta alla diciassettesima edizione e si svolgerà dal 21 al 23 luglio.

Per rendere ancora più magico il clima di festa, gli organizzatori hanno pensato di programmare degli spettacoli luminosi con droni che verranno realizzati ogni sera alle ore 23. Uno show che lascerà sicuramente a bocca aperta i tanti spettatori.

Quindi anche la città di Vinci in Toscana ha deciso di cedere al fascino degli spettacoli con droni. Vi abbiamo raccontato in diversi articoli di come questi show siano sempre più apprezzati ovunque, leggete anche “Festa Indipendenza con spettacoli di droni”.

Spettacoli con droni a Vinci in Toscana

Per la Festa dell’Unicorno la città di Vinci in Toscana prevede quindi tre spettacoli luminosi con droni a conclusione di ogni serata. Nello specifico si tratta di 100 droni che a tempo di musica realizzeranno coreografie e immagini di storie fantastiche e leggendarie. Saranno due i temi rappresentanti dagli spettacoli.

Il primo riguarderà l’importanza della lettura. Si proporranno quindi episodi tratti da libri particolarmente famosi. Il secondo tema non poteva non riguardare il grande Leonardo da Vinci e la sua strabiliante storia.

Lo show con droni della Festa dell’Unicorno a Vinci in Toscana sarà realizzato in collaborazione con l’azienda EssentialArk, una start-up innovativa che ha riconosciuto le potenzialità dei droni come strumenti di intrattenimento e di realizzazione di spettacoli.

Una versione inedita e di grande impatto visivo per i festeggiamenti di questa ricorrenza ormai ultradecennale. Luci, musiche, coreografie studiate nel dettaglio, immagini evocative e sorprendenti realizzate dei droni renderanno questa edizione ancora più particolare e affascinante. Un modo innovativo, ecologico e creativo di fare festa.

 

Leggi anche queste notizie