Stazione di ricarica portatile per il drone Dji SparkNews Recensioni 

Stazione di ricarica portatile per il drone Dji Spark

Tempo di lettura: 2 minuti

Stazione di ricarica portatile per il drone Dji Spark, un nuovo interessante accessorio per il piccolo drone di casa Dji.

Fin da quando è iniziata la sua commercializzazione, le batterie del Dji Spark sono dotate di piccoli contatti dorati, per la precisione quattro, ecco dunque la loro funzionalità: servono per ricaricare lo Spark attraverso l’accessorio che stiamo presentando in questo articolo.

La stazione di ricarica portatile per il drone Dji Spark è un accessorio che riteniamo davvero utile può infatti ricaricare il drone semplicemente appoggiandolo sulla base con direttamente innestata la batteria  sul drone.

Ma non finisce qui, infatti la stazione di ricarica portatile per il drone Dji Spark prevede anche la ricarica di altre due batterie extra, come potete vedere nella foto subito qui sotto, dunque una capacità di carica di ben tre sessioni di volo.

Uno strumento indispensabile quando ci si trova in tutte quelle situazioni dove non è possibile disporre di corrente elettrica, tutti i piloti di droni sanno quanto è fondamentale avere sempre con sé batterie aggiuntive pienamente cariche.

Il dispositivo al suo interno ha una batteria ai polimeri di litio di 5000 mAh, che garantisce appunto la ricarica di tre batterie, riuscendo a caricarle in circa due ore e mezza, almeno così quanto dichiarato nelle specifiche tecniche rilasciate da Dji.

La stazione di ricarica portatile per il drone Dji dispone anche di una porta Usb da 2 Ampere che permette di ricaricare anche i dispositivi mobili utilizzati come schermo per pilotare lo Spark, dunque un ulteriore valore aggiunto del dispositivo.

La batteria interna della stazione viene ricaricata in circa un ora e mezza collegandola con l’apposito cavo presente nel kit alle rete 220 Volt.

Uno sguardo ai prezzi, al momento si possono acquistare due distinte versioni che trovate in prevendita su DRONE-STORE qui sotto cliccando i relativi link:

Rispettivamente i prezzi sono EURO 99 per la versione normale e di EURO 169 per la versione combo.

Di seguito un breve video di presentazione del prodotto realizzato direttamente da Dji.

 

Per chi fosse già invece possessore di un drone Dji Spark, di seguito elenchiamo una serie di interessanti tutorials:

 

Leggi anche queste notizie