Aggiornamento Firmware DJI Avata Fpv DroneNews 

Aggiornamento Firmware DJI Avata Fpv Drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamento Firmware del drone DJI Avata appena rilasciato da DJI. Dopo poche ore dalla presentazione del nuovo drone Fpv, il colosso cinese produttore di droni, rilascia una prima versione ottimizzata del firmware di volo.

Aggiornamento Firmware DJI Avata Fpv Drone

Con la versione v01.01.0000, si ha inizio al primo aggiornamento del nuovo drone Fpv DJI Avata, che come abbiamo scritto proprio il giorno della sua presentazione, è dedicato sia ai professionisti ma anche ai neofiti dell’Fpv. Leggete anche “DJI Avata, il drone Fpv per tutti con camera 4K”.

Ecco qui di seguito nel dettaglio, le diverse versioni firmware aggiornate rilasciate il 25 agosto 2022:

– Firmware dell’aeromobile: v01.01.0000;

– Firmware degli occhiali: v01.01.0000 (DJI Goggles 2);

– Firmware degli occhiali: v01.03.0000 (Occhiali DJI FPV V2);

– Firmware del controller di movimento: v02.00.0400;

– Firmware del telecomando: v02.00.0200.

L’ultima versione della App DJI Fly è la v1.7.0 valida sia per dispositivi iOS che Android. Consigliamo ovviamente di utilizzare l’ultima versione di firmware disponibile per tutti gli accessori oltre che per la app di volo.

Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento?

Prima di tutto la possibilità di personalizzare il limite ISO automatico della fotocamera e l’incorporamento dei dati del giroscopio nel video registrato del drone. Ma non si ferma qui, infatti sono stati inseriti anche diversi miglioramenti e ulteriori funzionalità, qui di seguito il dettaglio:

– Aggiunto promemoria quando il DJI Avata è in stato di bassa potenza;

– Aggiunto indicatore di orientamento quando si utilizza la funzione Head Tracking con DJI Goggles 2;

– Aggiunta la modalità canale manuale per la trasmissione e la modalità foto per la fotocamera quando si utilizzano i DJI FPV Goggles V2;

– Aggiunta la guida all’orientamento per il controller di movimento;

-Esperienza di volo ottimizzata quando si utilizza il controller di movimento, ovvero il DJI Motion Controller. A tal proposito leggete “Dji Motion controller: come utilizzarlo con il Dji Fpv”.

Al termine dell’aggiornamento firmware del DJI Avata Fpv Drone, si consiglia sempre di riavviare tutto, sia il drone, che il radiocomando e gli occhiali Fpv. Da notare che l’aggiornamento può ripristinare vari parametri di volo come l’altitudine RTH e la distanza massima di volo, dunque prima dell’aggiornamento, prendete nota delle impostazioni preferite e regolatele nuovamente dopo l’aggiornamento.

Se l’aggiornamento non dovesse andare a buon fine – per diverse motivazioni – riavviate il tutto e riprovate.

 

Leggi anche queste notizie