DJI AvataNews 

DJI Avata, il drone Fpv per tutti con camera 4K

Tempo di lettura: 3 minuti

DJI Avata, il drone Fpv per tutti finalmente presentato al pubblico! DJI Avata sfrutta la tecnologia impareggiabile di DJI per un emozionante volo con visuale in prima persona.

DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia delle fotocamere creative, ha presentato oggi Avata, un nuovo drone che offre un’esperienza di volo immersiva senza precedenti. DJI Avata crea un nuovo paradigma per il volo con drone Fpv, consentendo a ogni pilota di correre attraverso i cieli e di provare prestazioni sorprendenti, agilità e facilità di controllo. Insieme ai nuovi DJI Goggles 2 e all’intuitivo DJI Motion Controller, DJI Avata offre un’esperienza di volo inimmaginabile fino ad ora!

DJI Avata, il drone Fpv dalle caratteristiche uniche

“Avata è stato creato per risvegliare il desiderio di volare in tutti, con una tecnologia di volo immersiva che consente a chiunque di esplorare l’esperienza quasi extracorporea del volo FPV”, ha affermato Ferdinand Wolf, Direttore Creativo di DJI.

“DJI Avata è mozzafiato da volare anche per un pilota principiante e include caratteristiche di sicurezza avanzate che danno a chiunque la libertà di provare mosse aeree creative. Associato ai DJI Goggles 2 e al DJI Motion Controller, DJI Avata sembra viaggiare con il vento. Sia che tu voli per il divertimento, per realizzare fantastiche clip per i social media o per stupire gli spettatori in studio di produzione, DJI Avata ti mostrerà perché la sua avvincente esperienza di volo ti trascina in un nuovo mondo di possibilità sbalorditive”.

DJI Avata

Apre nuove direzioni creative sia per i principianti che per i professionisti. Il suo design unico e compatto riduce il telaio di un drone tradizionale in un corpo costruito per velocità e agilità, con un peso di soli 410 grammi pur integrando protezioni aerodinamiche dell’elica per una maggiore sicurezza.

La sua potente fotocamera stabilizzata, dotata di un sensore CMOS da 1/1,7″ con 48 milioni di pixel effettivi, offre funzionalità di imaging premium come video 4K/60fps e 2,7K/50/60/100/120fps, offrendo ai creatori un nuovo strumento formidabile per catturare senza problemi contenuti video premium. L’autonomia di volo è di 18 minuti. Leggete anche “Aggiornamento Firmware DJI Avata Fpv Drone”.

DJI Avata è progettato per essere abbinato a DJI Goggles 2, la più recente tecnologia di controllo del volo di DJI, e al DJI Motion Controller, che guida il drone in base al movimento della tua mano. Gli utenti possono anche controllare il drone con il DJI FPV Remote Controller 2 esistente e i DJI FPV Goggles V2.

L’impareggiabile tecnologia di volo di DJI significa che Avata può librarsi come un drone tradizionale, accelerare come un pilota, ingrandire e rimpicciolire spazi ristretti e fermarsi in una frazione di secondo. Se DJI Avata viene spinto oltre i suoi limiti e atterra sottosopra, una nuova modalità Turtle gli consente di ribaltarsi e decollare di nuovo. Insieme, la tecnologia di controllo del volo e stabilizzazione di DJI Avata lo rende il drone definitivo per il divertimento, il tutto catturando video vividi e di qualità professionale. Leggete anche “DJI Avata FPV: compaiono foto di scorte” e “DJI Avata Cinewhoop Drone: nuovo video”.

Avata e DJI Goggles 2 si connettono utilizzando la trasmissione DJI O3+, la tecnologia più potente e affidabile per un controllo preciso, latenza ultrabassa e video dettagliati a 1080p/100fps con decodifica H.265. Offre il ritardo di trasmissione più basso di circa 30 millisecondi, la distanza di trasmissione più lunga di 10 chilometri, doppia frequenza con commutazione automatica, un bitrate elevato di 50 Mbps e metodi anti-interferenza all’avanguardia per garantire un alimentazione affidabile. DJI Goggles 2 offre anche una funzione di streaming wireless per visualizzare il feed live dal tuo telefono cellulare o computer sullo schermo degli occhiali, offrendoti un’esperienza visiva coinvolgente!

Il nuovo drone Fpv di DJI ha un sistema di imaging eccezionale che supera quello di qualsiasi pilota FPV: un sensore CMOS fotografico da 1/1,7 pollici da 48 MP con apertura f/2,8 e un obiettivo ultra grandangolare con un angolo di visione fino a 155°. Il campo visivo più ampio consente la fotografia aerea immersiva.

Prezzo al pubblico di Avata

Avata è disponibile per il preordine a partire da oggi in diverse configurazioni:

– Euro 579, senza radiocomando, motion controller o visore, è l’ideale per coloro che hanno già controller compatibile e il visore.

– Euro 1439 che include DJI Avata, DJI Goggles 2 e DJI Motion Controller.

Il Fly More Kit costa invece 249 euro ed include due batterie di volo intelligenti e una stazione di ricarica per batterie.

 

Leggi anche queste notizie