Airspace World 2023: presenti Enav e D-flightEventi News 

Airspace World 2023: presenti Enav e D-flight

Tempo di lettura: 2 minuti

D-Flight ed Enav saranno presenti alla prima edizione di AIRSPACE WORLD 2023, la manifestazione più importante nel settore dell’Air Traffic Management (ATM) e con un forte richiamo al settore dei droni (Unmanned Traffic Management).

Airspace World 2023, un importante evento

La manifestazione si terrà dall’8 al 10 marzo 2023 al Palexpo Exhibition Centre di Ginevra e ospiterà i maggiori Air Navigation Service Provider e le più prestigiose industrie e organizzazioni legate al mondo del trasporto aereo: oltre 200 le società espositrici, più di 110 Paesi e 10.000 visitatori internazionali previsti.

Il Gruppo ENAV parteciperà con le nuove soluzioni tecnologiche e i servizi commerciali attraverso postazioni dedicate, simulazioni e demo live presentando tutti i propri servizi e prodotti altamente innovativi sia per il mondo ATM (Air Traffic Management) che UTM (Unmanned Aircraft System Traffic Management).

Il portfolio commerciale del Gruppo copre, infatti, tutte le attività indispensabili per gestire lo spazio aereo (Per ulteriori approfondimenti: “Simulazioni del traffico aereo di droni”) in modo efficiente e sostenibile: tecnologie all’avanguardia, prodotti software, ingegneria e manutenzione, formazione, servizi di radiomisure, prodotti e servizi meteo e consulenze aeronautiche. Leggete “Servizi U-Space per droni in Italia”.

Nello spazio espositivo sarà anche presente la nuova Remote Digital Tower ENAV dalla quale i controllori non solo hanno una visuale migliore rispetto a quella che avrebbero dalla torre di controllo convenzionale, ma possono disporre di una serie di tool che li supportano nella gestione del traffico aereo, aumentando la sicurezza e l’efficienza operativa dell’aeroporto.

D-Flight sarà all’interno dello spazio espositivo del Gruppo ENAV e, attraverso dimostrazioni live, presenterà al pubblico internazionale tutte le attività di Service Desk relative al tracking dei droni. Leggete anche “Sito D-Flight: a cosa serve per i piloti di droni?”.

Saranno inoltre Presenti l’Amministratore Delegato Maurizio Paggetti e il Responsabile Business System Integration Cristiano Baldoni.

 

Leggi anche queste notizie