Asl Roma 3: volo con drone per controllo temperatureNews 

Asl Roma 3: volo con drone per controllo temperature

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Asl Roma 3, secondo un breve comunicato diffuso sulla pagina ufficiale di Facebook organizzerà un volo con un drone sul litorale di Ostia i prossimi 4 e 5 settembre 2021.

Asl Roma 3: A Ostia controllo temperature con droni

L’utilizzo del drone servirà per un controllo delle temperature, così come recita il comunicato, “il drone viaggerà a un’altezza non inferiore a 25 metri dal livello dell’acqua e a una distanza non inferiore a 30 metri dalle persone. Il controllo delle temperature avverrà in modo automatico da parte del dispositivo Ostia sulla spiaggia”. Leggete anche “Termocamere Flir per droni professionali” e “Spiagge affollate: in Spagna arrivano i droni”.

Il comunicato della Asl Roma 3 lascia spazio a molte interpretazioni, in quanto non è dato sapere quale tipologia di drone verrà utilizzato, quale strumentazione abbia a bordo e soprattutto la tipologia di operatività e le finalità. Immaginiamo che possa servire per identificare le temperature dei bagnanti, sempre in riferimento ai contagi da Covid.

Qui di seguito la locandina dell’evento, se avremo ulteriori informazioni le pubblicheremo tempestivamente. Per approfondimenti: “Garante Privacy: aperte tre istruttorie sull’utilizzo di droni” e “Drone Ostia: Enac apra una inchiesta come il Garante Privacy”.

Asl Roma 3 volo con drone

Leggi anche queste notizie