Droni Autel: nuovi modelli EVO V3News Recensioni 

Autel droni: nuovi modelli EVO V3

Tempo di lettura: 2 minuti

Autel Robotics ha annunciato che presenterà sei nuovi droni Autel EVO II V3 alla fiera di elettronica di consumo IFA 2022 a Berlino, in corso di svolgimento dal 2 al 6 settembre 2022.

Autel rinnova così il suo parco droni con interessanti novità, sia hardware che software, andando a migliorare diversi aspetti di volo e di sicurezza. Leggete anche “Autel Evo 2 Enterprise, pubblicata una presentazione”.

Autel droni: nuovi modelli EVO V3 in arrivo

I sei nuovi droni Autel EVO II V3 vengono presentati solo poche settimane dopo l’aggiornamento del database FCC con l’aggiunta di nuovi dispositivi marcati appunto Autel Robotics.

L’elenco dei nuovi droni Autel è il seguente:

– EVO II Pro V3;
– EVO II Pro RTK V3;
– EVO II Dual 640T RTK V3;
– EVO II Dual 640T V3;
– EVO II Pro Enterprise V3;
– EVO II Dual 640T Enterprise V3.

Come scritto poco più sopra, la versione V3 rinnovata dei droni Autel porta con sè diverse nuove migliore che elenchiamo qui di seguito: imaging ottico migliorato, fino a 6K, migliore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, prestazioni di imaging termico migliorate, migliore precisione e copertura GPS, nuovi accessori e nuovi controller intelligenti.

Tutta questa serie di miglioramenti implementa già il lavoro fatto nei precedenti firmware (Leggete anche “Aggiornamento Firmware Autel EVO 2”), come avete visto, gli aggiornamenti più corposi riguardano il comparto della camera, spingendo la risoluzione fino a 6K e migliorando l’aspetto termico, dunque dedicato a tutti i piloti di droni che utilizzano i droni per scopi lavorativi e professionali, oltre che nuovi accessori hardware da aggiungere ai droni per scopi industriali.

Altra interessante migliori dei droni Evo 2 V3 è una migliore copertura e precisione del GPS, cosa davvero utile ed interessante per ottenere rilievi fotogrammetrici dalla precisione centimetrica.

Autel ha anche annunciato un nuovo streaming video Live Deck e un accessorio di conversione, denominato EVO II Live Deck 2, oltre a due radicomandi che saranno compatibili con la serie EVO II V3.

 

Leggi anche queste notizie