Baronerosso, il forum di modellismo onlineNews 

Baronerosso, il forum di modellismo online

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1998 Baronerosso costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arricchire questa straordinaria risorsa collettiva del forum.

Baronerosso, il forum di modellismo online utile anche per i piloti di droni

Il sito di Baronerosso si divide in due aree principali: quella editoriale con recensioni, articoli, novità e video dal mondo del modellismo e quella della community, forte di più di 33.000 utenti iscritti e di più 2.500.000 messaggi.

Il forum Baronerosso ospita diverse sezioni dove potrete trovare innumerevoli post grazie ai quali approfondire la vostra passione modellistica, postando domande e trovando altresì molte risposte, insomma una ottima piattaforma sia per neofiti che professionisti alla ricerca di informazioni o per la condivisione di progetti. Per altre opportunità di community, leggete anche “Gruppi Telegram italiani, come cercare e trovare i migliori”.

Nel dettaglio eccoli qui elencati:

– Aeromodellismo;

– Elimodellismo;

– Automodellismo e Motomodellismo;

– Navimodellismo;

– Altre specialità modellistiche di Baronerosso;

– Elettronica;

– Software;

– Commercianti;

– Mercatino;

Tutta una serie di categorie all’interno di Baronerosso dalle quali è possibile trovare veramente molte sottocategorie ben sviluppate e chiare da trovare, così da non perdere tempo alla ricerca del vostro argomento di interesse.

Come immaginiamo, vi sarete posti la domanda di come mai sul sito di Baronerosso non compare una categoria “Droni”, purtroppo inizialmente sul forum era presente una sezione dedicata ai droni FPV, rimossa poi nel 2016, spiazzando completamente tutti gli appassionati di droni e i moderatori che gestivano la sezione del forum.

Abbiamo scritto poco prima utile anche per i piloti di droni, perchè comunque nelle diverse sezioni di elettronica e software di Baronerosso è possibile trovare tutta una serie di interessanti informazioni per chi ancora oggi autocostruisce un drone, come per esempio gli importanti settaggi da eseguire sui radiocomandi e tanto altro ancora…

Un’altra importante sezione di Baronerosso è quella del mercatino, dove è possibile trovare modelli usati in vendita a prezzi interessanti, e poi chissà, frequentando il forum potreste anche aggiungere un nuova passione o un nuovo hobby!

Riguardo la compravendita di droni usati, abbiamo scritto recentemente un dettagliato articolo che vi consigliamo di leggere al seguente link: “www.subito.it il portale dove comprare droni usati”.

Se siete interessati a partecipare al forum di Baronerosso potete farlo accedendo al seguente link. Ricordatevi che per interagire dovrete obbligatoriamente iscrivervi (ovviamente gratuitamente) e aprire un account personale un po’ come avviene per tutti i forum in rete.

 

Leggi anche queste notizie