Base di ricarica per droni Dji Mavic 2
Base di ricarica per droni Dji Mavic 2 recentemente annunciata da FlytBase. L’innovativa base è stata chiamata IDIPLOYER MP2.1, verrà presentata al pubblico proprio nella giornata di oggi.
La docking station viene descritta come estremamente leggera, ricca di funzionalità e venduta ad un prezzo molto competitivo, a differenza di altre basi di ricarica per droni dai prezzi davvero molto alti e a volte anche proibitivi.
La base è stata progettata e costruita dalla società inglese Idroneimages, con sede a Reading. L’accessorio consente di utilizzare i droni della serie Dji Mavic 2, compreso anche il nuovo Dji Mavic 2 Enterprise Advanced (Leggete anche “Nuovo Drone Dji Mavic 2 Enterprise Advanced” e “Dji Mavic 2 Enterprise Advanced caratteristiche tecniche”) in modo completamente autonomo, grazie appunto al sistema di ricarica a contatto senza la necessità dell’intervento umano di togliere la batteria e ricaricarla manualmente. Tutto è affidato alla base ed al suo software di gestione della carica.
Qui di seguito alcune caratteristiche tecniche della base di ricarica per droni Dji Mavic 2:
– Custodia leggera: con un peso di soli 23 chilogrammi, l’IDIPLOYER MP2.1 offre una maggiore portabilità e trasportabilità anche in zone difficili da raggiungere;
– Ricarica autonoma basata sul contatto: dal 15% al 100% di carica della batteria entro 50 minuti senza impiegare robotica complessa o modifiche alle celle della batteria DJI, riducendo così la complessità di utilizzo nonchè l’affidabilità del sistema di ricarica;
– Atterraggio di precisione: tecnologia assistita dalla visione artificiale per atterraggi automatici con una precisione del 99,99%;
La base di ricarica per droni Dji Mavic 2 è anche resistente alle intemperie con un grado IP65, viene fornita con riscaldamento termostatico e capacità di raffreddamento per un controllo estremo della temperatura.
Per ulteriroi approfondimenti sulla tipologia di dispositivo leggete anche “Stazione di ricarica portatile per il drone Dji Spark” e “Sistema di ricarica wireless per droni Dji Matrice 200”.