Betafpv Cetus Pro, Drone FpvFpv Racing News 

Betafpv Cetus Pro: un nuovo drone Fpv per principianti

Tempo di lettura: 3 minuti

Betafpv Cetus Pro, un nuovo drone Fpv per principianti dal costo veramente accessibile e dalle caratteristiche di tutto rispetto!

Una interessante novità per tutti gli appassionati di droni da corsa Fpv arriva da Betafpv, un produttore cinese che sta presentando diversi prodotti adatti a principianti con prezzi molto bassi (Leggete anche “Drone Fpv: come scegliere il migliore”), fra questi degno di nota è il nuovo kit Fpv Betafpv Cetus Pro al quale sono stati aggiunti tutta una serie di accorgimenti per renderlo davvero adatto a tutti.

Betafpv Cetus Pro, un drone Fpv user friendly

Betafpv Cetus Pro

Come il Dji Fpv, il Cetus Pro offre tre diverse modalità di volo che gli permettono di essere utilizzato in tutta tranquillità mentre ci si abitua ad utilizzare gli appositi occhiali (venduti insieme al drone) per la vista immersiva di ciò che si sta inquadrando con la camera del drone.

Inoltre, come un po’ tutti i droni di fascia alta, il Betafpv Cetus Pro si mantiene in hovering automaticamente grazie ad un minuscolo sensore posizionato nella parte inferiore del drone, il che è di grandissimo aiuto ai principianti dell’Fpv con droni, in quanto permette tempi di reazione molto più lunghi ed evitare di rompere il drone al primo volo!

Un altra importante caratteristica di un drone Fpv è la velocità, con il Betafpv Cetus Pro è possibile selezionare tre diverse velocità (anche in questo caso sempre per venire incontro alle necessità dei principianti): SLOW, MID e FAST utilizzando il trasmettitore LiteRadio2 SE, la velocità selezionata sarà visibile anche negli occhiali così da poter avere sempre al situazione sotto controllo.

Altra importante funzionalità di cui è dotato il Betafpv Cetus Pro è l’atterraggio di emergenza, così da limitare al minimo ogni tipo di incidente.

Betafpv Cetus Pro

Caratteristiche tecniche principali

Ecco qui di seguito le principali caratteristiche tecniche del drone Fpv Betafpv Cetus Pro:

Sistema di posizionamento: flusso ottico/barometro/laser
Posizionamento in altezza: laser/barometro
Individuazione dell’angolo: flusso ottico (altezza effettiva 0,3-3 metri)
Precisione dell’auto-hover: orizzontale ± 0,2 mt, verticale ± 0,3 mt (in assenza di vento)
Protocollo ricevitore: Frsky D8
Controller: Lite 1S Pro
Grado di inclinazione della fotocamera: 25°
Fotocamera: microcamera C02 FPV
Modalità TX: Modalità 2 (acceleratore sullo stick sinistro del radiocomando)
Occhiali: Occhiali VR02
Motore: brushless 716-19000KV
Peso al decollo: 35 grammi (con batteria a bordo drone)
Sistema di alimentazione: 1S
Batteria: batteria BT2.0 300mAh 1S
Tempo di volo: circa 5 minuti
Distanza di volo: 80 metri circa

Ecco cosa ha dichiarato il produttore durante il lancio di questo nuovo prodotto: “Il Betafpv Cetus Pro è un drone molto diverso dai precedenti. È un drone whoop brushless progettato da zero per i principianti FPV. Con tre modalità, puoi iniziare il tuo viaggio FPV a un livello stabile e di base e poi progredire. Se hai mai pensato che FPV sia troppo difficile da affrontare, questa è la soluzione per te. Se segui i passaggi e inizi dall’inizio, diventerai totalmente un pilota di droni con visuale in prima persona”.

Betafpv Cetus Pro: prezzo

Il kit, comprende i seguenti componenti, oltre ovviamente al drone Betafpv Cetus Pro: un radiocomando, gli occhiali fpv, due batterie lipo 450 mah, un caricabatterie, 4 eliche di scorta, cavetteria e una borsa di trasporto morbida, il tutto ad un costo di 259 euro. Potete acquistarlo direttamente sul sito del produttore al seguente link. Leggete anche “www.subito.it il portale dove comprare droni usati”.

Qui di seguito un breve video dell’unboxing e prime impressioni di un utente che lo ha acquistato.

 

Leggi anche queste notizie