Deldro il drone svizzero per trasporto merci, drone svizzero per trasporto merci, deldro,Esteri News 

Deldro il drone svizzero per trasporto merci

Tempo di lettura: 2 minuti

Deldro il drone svizzero per trasporto merci, ecco un nuovo aeromobile a pilotaggio remoto che solcherà i cieli delle nostre città.

La soluzione presentata da “Deldro”  società con sede a Zurigo – è molto similare a diverse iniziative già trattate sulle pagine del blog. Da citare le recenti sperimentazioni che si sono svolte proprio in Svizzera, dalla società californiana Matternet in collaborazione con la casa automobilistica Daimler e la start-up di e-commerce Siroop che hanno visto lo svolgimento di test di volo proprio a Zurigo.

Per approfondimenti sulla tematica “trasporto merci con droni”, vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

Deldro il drone svizzero per trasporto merci si presenta come un classico quadricottero con una parte centrale dedicata a contenere le merci che dovranno essere trasportate.

La capacità di carico stimata dal costruttore è di circa tre chilogrammi con un range operativo di ben cento chilometri, coperti in una tempistica di circa sessanta minuti. Non ben specificate né le dimensioni del mezzo, nè il sistema di propulsione, che però immaginiamo sia elettrico tramite l’utilizzo di batterie ai polimeri di litio.

Deldro il drone svizzero per trasporto merci, drone svizzero per trasporto merci

Il progetto è uno dei diversi già presentati da molte società sparse qua e là nel mondo, l’idea è sicuramente molto “attraente” e strategica che vedrà la sua piena operatività nei prossimi anni, migliorando ed ottimizzando il mondo dei trasporti in centri urbani.

Tanti aspetti però dovranno essere risolti, in primis quello normativo, che al momento limita notevolmente uno sviluppo organico dei droni per il trasporto di merci.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito dedicato a Deldro il drone svizzero per trasporto merci cliccando qui, oppure visionare il filmato di presentazione del progetto proposto qui sotto.

 

Leggi anche queste notizie