DJI Air 3: l'ultimo drone del colosso cinese DJINews Recensioni 

DJI Air 3: l’ultimo drone del colosso cinese DJI

Tempo di lettura: 3 minuti

Anche questa volta le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano un fondo di verità: è stato presentato il nuovo drone DJI Air 3. Si tratta dell’erede del precedente modello Air 2 uscito nell’aprile del 2021.

Le caratteristiche del nuovo drone del colosso cinese rispondono pienamente alle esigenze dei molti appassionati del settore. Il modello è infatti dotato di una fotocamera doppia, sensori di rilevamento degli ostacoli in tutte le direzioni e un’autonomia di volo di circa 46 minuti. E’ un drone che combina leggerezza e semplice portabilità con funzioni professionali e prezzo interessante. Il suo peso è di soli 720 grammi.

Il nuovo drone DJI Air 3 è quindi l’ultima novità del produttore cinese. Diversi sono stati negli ultimi tempi i nuovi prodotti immessi nel mercato, ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Foto Dji Air 3 nuove indiscrezioni sul drone a doppia camera”.

Ecco il nuovo DJI Air 3

Il nuovo drone DJI Air 3 offre al suo pilota delle importanti innovazioni dal punto di vista delle prestazioni. Una delle più rilevanti riguarda sicuramente la doppia fotocamera grandangolare, ideale soprattutto per riprese di paesaggi e spazi ampi. Essa permette l’ottenimento di foto da 48 MP e video HDR 4K/60fps e riprese video verticali 2.7K (9:16) che il pilota potrà caricare direttamente sui social. L’utente potrà decidere se avvalersi della fotocamera grandangolare per riprese più ampie o del teleobiettivo medio 3x per scatti su un singolo soggetto. In questo modo è garantito un livello professionale di qualsiasi ripresa effettuata, per la gioia dei suoi piloti.

 

Un altro elemento decisamente interessante del nuovo DJI Air 3 riguarda la sicurezza in volo. Il drone, infatti, è dotato di sensori di rilevamento degli ostacoli omnidirezionali. Grazie a questi strumenti il drone è in grado di riconoscere in autonomia la presenza di ostacoli in tutte le direzioni, permettendo al pilota di concentrarsi sulle riprese senza rinunciare ad un elevato grado di sicurezza.

DJI ha anche lavorato sull’autonomia di volo, aumentandola notevolmente rispetto al precedente modello. L’ultimo uscito riesce infatti a volare per ben 46 minuti contro i 31 del predecessore. Anche la stazione di ricarica è innovativa: il pilota può infatti spostare le cariche residue di alcune batterie a vantaggio di quella con residuo maggiore.

Molte sono anche le funzionalità accessorie del nuovo DJI Air 3 come il FocusTrack per mantenere il soggetto ripreso al centro dell’inquadratura o il MasterShots per realizzare autonomamente diversi movimenti della camera.

Anche la Modalità Notturna sarà sicuramente apprezzata dai professionisti del settore, così come il Volo waypoint per pianificazioni di volo professionali, presente per la prima volta nella serie Air. Insomma un drone accattivante, professionale e dal prezzo decisamente competitivo.

Prezzi di acquisto

I prezzi variano dai 1099 euro della versione normale con il Dji Rc-N2 fino ad arrivare alla versione combo con il nuovo Dji RC 2 con schermo integrato ad un prezzo di 1559 euro.

Per acquisti, cliccate il seguente link di Drone Store, dove potete trovare anche una serie di utili accessori: Air 3 Drone Store.

 

Leggi anche queste notizie