Dji Mavic 3 EnterpriseNews Recensioni 

Dji Mavic 3 Enterprise

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Mavic 3 Enterprise sarà molto probabilmente il nuovo drone enterprise che nel corso del 2022 verrà presentato dal colosso cinese DJI.

Giusto qualche settimana fa è comparso un tweet pubblicato da DJI Enterprise che raffigurava l’animazione di una sorta di sistema di airbag per droni, essendo stato pubblicato proprio il 1° aprile si trattava del classico “pesce d’aprile”, ma alle persone più attente non è scappato il dettaglio che il drone utilizzato era un Dji Mavic 3 (Leggete anche “Dji Mavic 3: presentato oggi a partire da 2119 euro”) ma con una camera diversa, molto simile a quella del recente drone Dji M30. In rete si sono dunque scatenati molti post che identificavano il drone nel nuovo DJI Mavic 3 Enterprise, con la dotazione di camere più specifiche.

Dji Mavic 3 Enterprise: sarà il nuovo drone industriale?

Dal brevissimo video è possibile vedere a bordo del Mavic 3 una nuova gimbal tipo Zenmuse H20 con diversi obiettivi. Immaginiamo sarà dotato oltre che di una camera visibile, anche una termocamera, una camera zoom ed una camera ottimizzata per video notturni.

Sicuramente il Dji Mavic 3 Enterprise avrà specifiche tecniche nettamente superiore il Mavic 2 Advanced che immaginiamo verrà sostituito con questo nuovo drone.

Da alcune foto leaked comparse in rete su alcuni blog americani e cinesi, la capottina superiore del nuovo Mavic 3 Enterprise è dotato di una sorta di “agganci” di moduli aggiuntivi, sarà disponibile un modulo RTK come per l’attuale Mavic 2 così che possa essere utilizzato con profitto anche per rilievi fotogrammetrici.

Ovviamente al momento sono tutte supposizioni con però un fondo di verità, in quanto il 2022 è iniziato con diverse nuove presentazioni di droni da parte di Dji. Vi terremo sicuramente aggiornate non appena avremo nuove notizie!

 

Leggi anche queste notizie