DJI Mini 3, il drone più economico di sempreNews Recensioni 

DJI Mini 3, il drone più economico di sempre

Tempo di lettura: 4 minuti

DJI Mini 3, il drone più economico di sempre è stato presentato da DJI giusto poche ore fa. Come per il Mini 3 Pro, anche il DJI Mini 3 rientra in tutta una serie di facilitazioni normative un po’ in tutto il mondo…

E’ dotato di un sensore fotografico da 1/1,3 pollici, può fare riprese video 4K HDR e fare foto con una risoluzione di 12 mega pixel con True Vertical Shooting per un’incredibile nitidezza dei contenuti sui social media. Con queste e altre funzionalità, DJI Mini 3 consente agli utenti di catturare qualsiasi momento in massima libertà!

DJI Mini 3, il drone più economico di sempre

“DJI Mini 3 arriva come una gradita aggiunta alla nostra crescente gamma di droni compatti”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI. “Segue le orme del suo fratello, Mini 3 Pro, e offre molte delle stesse caratteristiche ad alte prestazioni di un’alternativa valida. Abbiamo creato Mini 3 per invitare ancora più nuovi utenti a decollare per la prima volta e non vediamo l’ora di vedere i momenti che creeranno con esso”.

DJI MINI 3

Leggero e portatile per un decollo illimitato

Essendo l’ultimo della serie Mini, il DJI Mini 3 è stato specificamente progettato per pesare meno di 249 grammi. Questo design compatto rende il Mini 3 facile da portare in borsa o in tasca. Soddisfa anche le normative sui droni in molte parti del mondo, dove i droni inferiori a 250 grammi consentono agli utenti di volare rispettando le normative in vigore, senza registrazioni o corsi specifici.

Il DJI Mini 3 registra in 4K/30fps in HDR con colori realistici, sia di giorno che di notte. Un sensore CMOS da 1/1,3 pollici e un’apertura f/1,7 consentono una maggiore risoluzione dell’immagine, una profondità di campo più nitida e un minore rumore dell’immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione e contrasto elevato, generando immagini più nitide.

La tecnologia pixel 4 in 1 può creare foto di dimensioni da 48 mega pixel e singoli pixel grandi fino a 2,4 μm per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Il doppio ISO nativo e la tecnologia HDR a livello di chip aiutano a creare immagini incredibilmente nitide in poco tempo, con risultati eccellenti, anche in immagini con un’elevata gamma dinamica come le ombre di grandi dimensioni. Questa eccellente qualità dell’immagine significa risultati ancora più incredibili con True Vertical Shooting, ruotando la fotocamera di 90 gradi per creare contenuti perfetti per le piattaforme dei social media.

Vola più a lungo, più agevolmente, più lontano

Il DJI Mini 3 viene fornito con la batteria di volo intelligente in grado di far volare il drone fino a 38 minuti. Utilizzando la batteria plus è possibile invece volare fino a 51 minuti. La trasmissione video digitale DJI O2 offre un feed live a 720p/30fps fino a 10 km di distanza. Con una resistenza al vento fino a 10,7 m/s, il DJI Mini 3 può librarsi stabilmente e mantenere un’immagine stabile anche nelle condizioni meteo più avverse.

DJI Mini 3

Scatti cinematografici in un tocco

Il DJI Mini 3 rende la creazione di contenuti un gioco da ragazzi con QuickShots, una suite di percorsi di volo e riprese pre-programmati per consentire a chiunque di realizzare splendide riprese sia in orizzontale che in verticale. Questi includono:

– Dronie: il drone vola avanti e indietro con la fotocamera bloccata sul soggetto.
– Elica: il drone vola in alto e gira a spirale attorno al soggetto.
– Razzo: il drone vola in alto con la telecamera rivolta verso il basso.
– Cerchio: il drone gira intorno al soggetto.
– Boomerang: il dron vola intorno al soggetto in un percorso ovale, salendo mentre vola via e scendendo mentre ritorna.

DJI Mini 3: volare semplicemente

Volare è più facile di quanto si pensi con il Mini 3, anche grazie a tutta una serie di funzionalità “intelligenti” e di “sicurezza”. Per ottenere il massimo da ogni volo, il Mini 3 viene fornitori con diversi utili accessori:

DJI RC è un radiocomando leggero e facile da usare con uno schermo integrato. Grazie all’app DJI Fly integrata, è pronto per l’uso senza la necessità di connettersi a uno smartphone, rendendo il decollo più mirato e la fotografia aerea più piacevole.

L’hub di ricarica bidirezionale carica il telecomando e tre batterie in sequenza, funge da fonte di alimentazione mobile e immagazzina le batterie per un comodo trasporto. Il set di filtri ND adatta la fotocamera del DJI Mini 3 a condizioni di forte illuminazione con filtri ND16/64/256 per essere sempre pronti per lo scatto perfetto.

Prezzo e disponibilità

Il DJI Mini 3 è disponibile per l’acquisto su DRONE-STORE.IT a partire da 499 euro, fino ad arrivare ad un prezzo di 948 euro per la versione combo con radio DJI RC.

 

Leggi anche queste notizie