Dji Mini 3 Pro, Specifiche tecniche Dji Mini 3News 

Dji Mini 3 Pro nuove indiscrezioni e foto

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Mini 3 Pro, nuove indiscrezioni e nuove foto sono apparse sul web. Sarà il nuovo piccolo drone di casa Dji?

Diversi siti e blog cinesi hanno pubblicato sul web foto del nuovo (forse) piccolo drone che andrebbe a sostituire l’attuale Dji Mini 2 e il Dji Mini SE. Ne abbiamo già discusso diverse volte sul nostro blog, le notizie di un nuovo drone sempre dal peso inferiore ai 250 grammi non sono certo nuove. Per approfondimenti potete leggere anche “Dji Mini 3 presentato a breve?”.

Dji Mini 3 Pro: sarà davvero il nuovo piccolo drone di DJI?

Nella giornata di ieri, il blogger cinese “OsitaLV”, solito a pubblicare indiscrezioni del produttore DJI, anticipando molto spesso l’uscita di nuovi prodotti, ha pubblicato l’immagine di una probabile scatola del nuovo Dji Mini 3 Pro, almeno così lo scatto sembra riportare, ovviamente se vero e non fake. Questo non è dato sapere purtroppo al momento….

Dji Mini 3 Pro

Dalla foto si deducono interessanti particolari, uno fra tutti il nuovo radiocomando Dji RC con schermo integrato. Il produttore cinese ci sta abituando a fornire sempre di più droni dotati di radiocomandi con schermo integrato, evitando così l’utilizzo di smartphone o tablet come schermo. Anche il Dji Mini 3 Pro dunque potrebbe essere dotato di uno smart controller, notizia, che come detto più sopra, potrebbe essere veritiera ed in linea con l’attuale strategia del colosso DJI.

Altro aspetto del nuovo potenziale drone Mini 3 Pro è la forma e la dimensione del velivolo stesso, sembra totalmente diverso dall’attuale predecessore Mini 2, sembra molto più piccolo! Invariato il sistema di chiusura dei bracci.

Questa volta, rispetto il Mini 2, il Dji Mini 3 Pro è dotato nella parte frontale di due grandi sensori, che immaginiamo facciano parte del sistema anticollisione del drone, notizia questa che darebbe un interessante valore aggiunto al velivolo e che si avvicina molto alla concorrenza come Autel, la quale ha già dotato di anticollisione i suoi piccoli droni da 250 grammi, i modelli Autel Nano per intenderci.

Guardando sempre la foto, il gimbal e la camera sembrano anch’essi totalmente ridisegnati, pressochè impossibile capirne le caratteristiche tecniche, anche in questo caso dovremo attendere nuove indiscrezioni o meglio ancora un comunicato ufficiale da parte di DJI… Vi terremo comunque prontamente aggiornati qualora ci siano nuove notizie riguardo il Dji Mini 3 Pro o presunto tale.

 

Leggi anche queste notizie