Dji Mini 3 presentato a breve?
Sul drone Dji Mini 3 e la sua presentazione entro breve sono stati scritti molti articoli, è una notizia che già da diverso tempo circola in rete su diversi blog di settore, ma al momento è rimasta tale.
In questi giorni la notizia sembra essere di nuovo rimbalzata agli onori della cronaca, con ulteriori indicazioni da parte di fonti cinesi attendibili che la probabile data di presentazione sia addirittura il 15 novembre 2021.
Dji Mini 3: una risposta alla concorrente Autel?
Come ben sapete al Dji Mini 3 si affianca la notizia dell’imminente presentazione del Mavic 3 del quale però sono trapelate delle foto effettive del nuovo drone, cosa non ancora avvenuta per il Dji Mini 3 o presunto tale. Per approfondimenti leggete “Dji Mavic 3 in uscita a novembre”.
Per Dji sembra essere un finale d’anno caratterizzato da diverse presentazioni di nuovi prodotti che sulla carta dovrebbero dare un nuovo impulso al mercato con tanta nuova tecnologia. La storia della serie Mini 2 è breve, è infatti stato presentato poco più di un anno fa, caratterizzato da diverse migliorie rispetto la vecchia edizione Mavic Mini.
Poche settimane fa una notizia ha visto la commercializzazione di una nuova versione del Mavic Mini, il Mini SE, a tutti gli effetti un mini con delle limitate migliorie ed un prezzo molto più basso, drone riservato però solo ad alcuni mercati, non viene infatti commercializzato in Europa. Per approfondimenti al riguardo “Dji Mini SE il nuovo drone per il mercato americano”.
A dar concretezza ad una possibile imminente presentazione del Dji Mini 3 potrebbe essere la recente notizia dei nuovi droni Autel che irrompono nel mercato dei mini droni dal peso inferiore ai 250 grammi (che ricordiamo godono di facilitazioni normative sull’utilizzo, non serve il cosiddetto “Patentino Drone”). Gli Autel Nano infatti – secondo quanto dichiarato dal costruttore – hanno caratteristiche decisamente superiori all’attuale Mini 2 della Dji, uno fra tutti il sistema anticollisione. Per approfondimenti sui nuovi droni Nano leggete “Autel Evo Nano il nuovo drone da 250 grammi”.
Se la logica non sbaglia, è venuto il momento per Dji di offrire un nuovo mini drone con caratteristiche rinnovate, il Dji Mini 3, o come verrà chiamato, potrebbe includere un sistema anticollisione, un nuovo gimbal con sensore più performante e magari tutta una serie di nuove colorazioni come avvenuto per i vecchi droni Dji Spark.
Tutte supposizioni ovviamente, ma con un fondo di verità….