DJI Neo, cinque consigli per volare al massimo!News 

DJI Neo, consigli per volare al massimo

Tempo di lettura: 3 minuti

DJI Neo, cinque consigli per volare al massimo con il nuovo mini drone fpv per vlogger di DJI.

Il Neo, presentato solo alcuni giorni fa, è gia uno dei mini droni più vendite, anche su Amazon. Leggete “DJI Neo mini drone 4K senza patentino top vendite su Amazon”.

DJI Neo, consigli per volare al massimo!

Il primo consiglio è di sfruttare i vari modi in cui puoi controllare il Neo. Una particolare caratteristica del Dji Neo è quello di poter essere pilotato anche senza radiocomando ed addirittura con i comandi vocali (Leggete “DJI Neo, il nuovo mini drone avrà anche comandi vocali”) e volare direttamente dal palmo della mano.

Ha inoltre tutta una serie di modalità di volo come la “Quickshot”, il Dji Neo inizierà a volare intorno a te, mantenendoti sempre al centro dello scatto. Se stai utilizzando un telefono per controllare il drone, potrai anche modificare alcune impostazioni, come la distanza a cui vola il drone mantenendoti al centro dello scatto o la durata dello scatto.

DJI Neo, consigli per volare al massimo

Utilizzo di un telefono con joystick virtuale

Per ottenere un maggiore controllo del Dji Neo, è possibile utilizzare uno smartphone come un vero e proprio joystick virtuale sullo schermo, consentendo così di far volare il Neo come un normale drone ma con lo schermo del telefono come controller.

Utilizzo dei telecomandi

Il Dji Neo può essere pilotato con diversi radiocomandi, è con loro che da davvero il massimo e farvi divertire sul serio

DJI RC Motion 3: offre la libertà di pilotare in FPV con questo drone. Ovviamente, questo controller deve essere combinato con Goggles 3 (Leggete “DJI Neo, compatibilità con Goggles 3 e RC Motion 3”), il che lo rende un po’ più costoso, ma lo rende davvero un drone Fpv in tutti i sensi!

DJI Fpv Controller 3: questo radiocomando ti permette di pilotare il Dji Neo in modalità Fpv in modo tradizionale. E’ sostanzialmente la modalità manuale che ti permette si destreggiare anche in spazi piccoli grazie alla compattezza e agilità del Neo.

DJI RC-N3: per controllare il DJI Neo com eun normale drone, l’Rc-N3 è il radiocomando preferito, tra l’altro già inserito nella versione “Fly more combo” al costo di soli 349 euro. Questo radiocomando deve essere obbligatoriamente associato ad uno smartphone che fungerà da schermo per farvi vedere cosa state filmando.

Rimozione dei paraeliche del DJI Neo per migliorare le prestazioni

Se avete intenzione di volare in FPV con questo drone, rimuovete i paraeliche. Sono pensati per la sicurezza, ma possono rallentarti in termini di velocità e agilità. Per rimuoverli, fai uscire i piccoli fermi sotto le protezioni delle eliche. Questo ti darà un po’ più di velocità e una maggiore autonomia di volo. Leggete anche “Video recensione DJI Neo, il nuovo mini drone innovativo”.

Regolazione delle impostazioni della telecamera per riprese migliori

Per ottenere riprese migliori dal DJI Neo, imposta la nitidezza su meno 2 e la riduzione del rumore su meno 1. Questo è fondamentale perché le riprese standard del Neo sono un po’ troppo nitide e digitali. Puoi sempre aggiungere nitidezza in seguito.

Regolazione dell’esposizione

Con queste telecamere, soprattutto perché non abbiamo un profilo colore piatto e la risoluzione massima e il frame rate sono 4K 30 fps, il filmato può essere un po’ sovraesposto. Un buon consiglio è quello di andare nelle impostazioni del RC-N3 e impostare l’EV a meno 0,3 o meno 0,7. Ciò contribuirà a mantenere migliori le alte luci mantenendo alcune informazioni dinamiche dalle ombre.

Attenzione all’altitudine del return to home del DJI Neo

Dato che il DJI Neo non ha alcun evitamento degli ostacoli, fai attenzione quando voli con questo drone. Cambia l’altitudine di ritorno a casa a seconda di dove voli per evitare eventuali collisioni con alberi, tralicci o abitazioni.

 

Leggi anche queste notizie