Dji Smart ControllerNews Recensioni 

Dji Smart Controller radiocomando per droni

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Smart Controller è il nuovo radiocomando con display incorporato per i droni Mavic 2, presentato dal colosso cinese Dji solo qualche giorno fa. Ora compatibile anche con il drone Dji Mini 2.

Abbiamo già avuto modo di trattare la presentazione di questo nuovo ed interessante radiocomando. A tal proposito potete leggere il seguente articolo: “Nuovo radiocomando con display per i droni Dji Mavic 2”.

Di seguito vi elenchiamo tutte le più comuni domande riguardo le caratteristiche tecniche principali.

1. Che cos’è un display “ultra-luminoso”? Quali sono le differenze tra questo e un display normale?
Il Dji Smart Controller offre luminosità fino a 1000 cd/m2, mostrando dettagli nitidi anche sotto la luce solare diretta, rendendolo uno strumento ottimale per l’uso esterno. Come riferimento, un display medio per smartphone offre una luminosità di 500-705 cd/m2 e la luminosità in una giornata di sole è di circa 100-500 cd/m2.

2. Quali porte ha il controller DJI Smart?
Una porta HDMI (che supporta l’uscita video 4K), una slot per schede microSD, una porta USB di tipo C e una porta USB-A. Attraverso queste porte, è possibile emettere video, inserire una scheda microSD e caricare il radiocomando.

3. Il controller Dji Smart ha un altoparlante e un microfono?
Sì, è dotato sia di un altoparlante che microfono.

4. La luminosità del controller può essere regolata manualmente o automaticamente?
La luminosità può essere regolata in entrambi i modi. Quando la modalità Auto è abilitata, il Dji Smart Controller regola automaticamente la luminosità utilizzando un sensore di luce incorporato, rendendolo ottimale per l’occhio umano in base all’ambiente circostante.

5. Il controller può essere collegato con Wi-Fi o Bluetooth?
Sì, il Dji Smart Controller può essere collegato a reti Wi-Fi e Bluetooth.

dji smart controller

6. Il controller DJI Smart dispone di pulsanti personalizzabili?
No. Non è possibile personalizzare i pulsanti. Tuttavia, abbiamo progettato una serie di combinazioni di pulsanti di scelta rapida basate sulle abitudini degli utenti per un controllo più efficiente e migliori esperienze utente.

7. Come posso aggiornare il Dji Smart Controller e le app installate su di esso?
Il sistema può essere aggiornato collegandosi a Internet o a un computer con Dji Assistant 2 che è possibile scaricare direttamente dal sito Dji. Le app possono essere aggiornate insieme al sistema o collegandosi a Internet.

8. Cosa devo fare se la potenza del segnale è troppo debole per la trasmissione video?
Controlla l’ambiente circostante per potenziali fattori di interferenza e quindi regola l’orientamento delle antenne per migliorare la potenza del segnale.

9. Come posso trasferire file con Dji Smart Controller?
È possibile utilizzare una scheda microSD o la funzione “Go Share” integrata per trasferire i file. È anche possibile trasferire file collegandolo ad un computer (non Mac) e selezionando “Trasferisci file” dal menù.

10. A cosa serve la funzione SRE?
Abilitando la funzione SRE, la visualizzazione delle immagini verrà automaticamente migliorata e ottimizzata in modo che il contenuto sia ancora chiaramente visibile anche sotto la luce solare diretta.

11. Qual è la differenza tra l’app DJI GO 4 integrata di Dji Smart Controller e la normale app DJI GO 4?
L’app DJI GO 4 integrata è stata ottimizzata per l’uso con Dji Smart Controller. Sia l’app DJI GO 4 integrata che l’app standard DJI GO 4 verranno aggiornate simultaneamente.

12. Posso installare app di terze parti su Dji Smart Controller?
Sì. Puoi scaricare applicazioni di terze parti tramite il browser integrato o installare i file APK da una scheda microSD. (DJI non sarà responsabile di eventuali autorizzazioni o problemi di sicurezza derivanti dall’uso di app di terze parti. Se un’app di terze parti installata ti impedisce di utilizzare il controller in modo ottimale, ti consigliamo di rimuovere l’app o ripristinare il controller in impostazioni originali di fabbrica.)

13. Il controller supporta la ricarica rapida?
Sì, supporta la ricarica rapida QC2.0 tramite la porta di tipo C nella parte inferiore del controller.

14. Quali sono le funzioni della scheda microSD e del relativo slot?
È possibile espandere la memoria del controller con una scheda microSD aggiuntiva e trasferire i file scaricati dal controller alla scheda microSD. È inoltre possibile visualizzare foto e video salvati nella scheda microSD di un aeromobile su DJI Smart Controller.

Per maggiori informazioni potete vedere il video di presentazione qui sotto e leggere il seguente articolo “Dji Smart Controller: come attivarlo e utilizzarlo”.

Per acquistarlo con coupon promo accedi al seguente link: www.drone-store.it

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie