Dji Mini 2 compatibile con lo Smart ControllerNews 

Dji Mini 2 compatibile con lo Smart Controller

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Mini 2 compatibile con lo Smart Controller, la notizia che molti aspettavano, ora è arrivata grazie al recente aggiornamento firmware rilasciato da DJI.

Il Mini 2 è un drone molto richiesto e molto utilizzato, in quanto il suo peso di soli 249 grammi lo annoverano fra i migliori da poter volare senza il conseguimento del cosiddetto “Patentino Drone”. Anche se non è l’unico drone in commercio, ma sicuramente quello più performante e con caratteristiche più avanzate. Leggete anche “Hubsan Zino Mini Pro il nuovo drone sotto i 250 grammi”.

Come tutti i droni consumer, anche il Dji Mini 2 viene venduto nella versione “normale” o “combo” con maggiori accessori disponibili (Batterie extra, caricabatterie multiplo, borsa trasporto etc…) ma in entrambe le versioni il radiocomando deve essere corredato da uno smartphone o tablet per vedere le immagini provenienti dal drone.

Molti si sono sempre chiesti quando il Mini 2 sarà compatibile con lo Smart Controller, beh ora lo è, grazie all’aggiornamento v01.03.0000 rilasciato proprio qualche giorno fa, più precisamente il 16 giugno 2021.

Tutti i possessori del drone Mini 2 potranno ora acquistare il Dji Smart Controller e fruire delle features del nuovo radiocomando con schermo integrato da 5,5″ ad alta luminosità.

Per rendere il Dji Mini 2 compatibile con lo smart controller ricordiamo che entrami i dispositivi devono essere aggiornati all’ultima release di firmware disponibile. A tal proposito leggete anche “Aggiornamento firmware Dji Mini 2” e “Dji Smart Controller: come attivarlo e utilizzarlo”.

Riguardo il Mini 2 ricordiamo anche che il recente firmware ha migliorato ulteriori funzionalità oltre che la compatibilità con il Dji Smart Controller, sintetizziamo qui di seguito:

– Modalità FPV gimbal ottimizzata per migliorare l’esperienza di volo;

– Processo di autoscarica ottimizzato per la batteria. Fate riferimento al Manuale utente Mini 2 per ulteriori informazioni;

– Stabilità di volo migliorata e quantità notevolmente ridotta di richieste di calibrazione della bussola.

 

Leggi anche queste notizie