Drone Champions League: vince la stagione 2023 XBlades
La finale della Drone Champions League 2023 vede il team britannico XBlades Racing imporsi ad AlUla, in Arabia Saudita.
Lo storico anfiteatro di AlUla ha ospitato uno spettacolo ipnotizzante: la Super Final della Drone Champions League (DCL), che ha chiuso la stagione 2023. È stata un’impressionante dimostrazione di abilità da parte di 16 tra i migliori piloti di droni al mondo, ma alla fine è stata la squadra britannica XBlades Racing a vincere, guidata dal capitano MinChan Kim. Leggete anche “Super finale Drone Champions League”.
Drone Champions League: vince la stagione 2023 il team britannico XBlades
La Super Final, organizzata dalla Royal Commission for AlUla e dalla DCL in collaborazione con i partner strategici partner strategici Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones e la Saudi E-Sports Saudi E-Sports Federation, ha visto le migliori quattro squadre della stagione DCL riunirsi in una serie di intense gare 2v2 e 4v4, con piloti provenienti da nove Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Francia, Giappone e Corea del Sud.
L’evento ha combinato elementi fisici e virtuali: i piloti hanno gareggiato insieme sul palco e si sono sfidati in una gara virtuale.
In linea con lo splendido paesaggio di AlUla, l’anfiteatro della Città Vecchia è stato lo scenario ideale per la Super Final, con uno schermo gigante che ha mostrato l’azione agli spettatori. Durante l’evento è stato assegnato il premio per il Pilota dell’Anno 2023, vinto dal capitano del Quad Force One Silas Aaron. Con l’obiettivo di testare le possibilità dell’innovazione tecnologica e non solo per i piloti d’élite, ma anche per i piloti di base, il percorso che i piloti hanno affrontato nella Super Final sarà presto disponibile per tutti i giocatori di “DCL: The Game”, disponibile su PlayStation, Xbox, Mac e PC.
Riflettendo sull’evento, Markus Stampfer, presidente del consiglio di amministrazione della Drone Champions League, ha dichiarato: «La Super Final è la gara conclusiva della stagione della DCL e l’intrattenimento e l’ambientazione erano i più adatti a questa occasione. Questa è stata la prima Super Final mai disputata in un Paese del CCG e siamo entusiasti di vedere la passione per le gare di droni in questa regione. Siamo particolarmente grati al supporto di AlUla per aver reso possibile questo evento e non vediamo l’ora di tornare per gare ancor più grandi in futuro, siamo entusiasti del futuro della DCL. Questo è solo l’inizio».
Rami AlMoallim, vicepresidente della gestione delle destinazioni e del marketing della Commissione Reale per AlUla (RCU), ha aggiunto: «Siamo una destinazione molto ambiziosa, e ospitare eventi internazionali di e-sports internazionali, come la DCL Super Final, è una pietra miliare importante per i nostri obiettivi e la nostra visione futura. AlUla è un luogo davvero storico, con oltre 7.000 anni di storia. Con la Drone Champions League Super Final e il massimo livello di innovazione e tecnologia nell’e-sport e nell’impegno della comunità locale, continuiamo a dimostrare che AlUla sarà un polo di innovazione chiave anche in futuro».
Il capitano MinChan Kim ha commentato: “Vincere la Drone Champions League Super Final è un grande risultato, per me personalmente e per la squadra. Abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione per continuare a migliorare, e vincerla insieme in un luogo così bello rende tutto ciò degno di nota. Siamo molto grati agli organizzatori e ad AlUla per aver messo in piedi un evento così bello e speriamo di tornare presto».