Drone Champions League 2023Eventi News 

Drone Champions League: vince la stagione 2023 XBlades

Tempo di lettura: 3 minuti

La finale della Drone Champions League 2023 vede il team britannico XBlades Racing imporsi ad AlUla, in Arabia Saudita.

Lo storico anfiteatro di AlUla ha ospitato uno spettacolo ipnotizzante: la Super Final della Drone Champions League (DCL), che ha chiuso la stagione 2023. È stata un’impressionante dimostrazione di abilità da parte di 16 tra i migliori piloti di droni al mondo, ma alla fine è stata la squadra britannica XBlades Racing a vincere, guidata dal capitano MinChan Kim. Leggete anche “Super finale Drone Champions League”.

Drone Champions League: vince la stagione 2023 il team britannico XBlades

La Super Final, organizzata dalla Royal Commission for AlUla e dalla DCL in collaborazione con i partner strategici partner strategici Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones e la Saudi E-Sports Saudi E-Sports Federation, ha visto le migliori quattro squadre della stagione DCL riunirsi in una serie di intense gare 2v2 e 4v4, con piloti provenienti da nove Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Francia, Giappone e Corea del Sud.

L’evento ha combinato elementi fisici e virtuali: i piloti hanno gareggiato insieme sul palco e si sono sfidati in una gara virtuale.

Drone Champions League

In linea con lo splendido paesaggio di AlUla, l’anfiteatro della Città Vecchia è stato lo scenario ideale per la Super Final, con uno schermo gigante che ha mostrato l’azione agli spettatori. Durante l’evento è stato assegnato il premio per il Pilota dell’Anno 2023, vinto dal capitano del Quad Force One Silas Aaron. Con l’obiettivo di testare le possibilità dell’innovazione tecnologica e non solo per i piloti d’élite, ma anche per i piloti di base, il percorso che i piloti hanno affrontato nella Super Final sarà presto disponibile per tutti i giocatori di “DCL: The Game”, disponibile su PlayStation, Xbox, Mac e PC.

Riflettendo sull’evento, Markus Stampfer, presidente del consiglio di amministrazione della Drone Champions League, ha dichiarato: «La Super Final è la gara conclusiva della stagione della DCL e l’intrattenimento e l’ambientazione erano i più adatti a questa occasione. Questa è stata la prima Super Final mai disputata in un Paese del CCG e siamo entusiasti di vedere la passione per le gare di droni in questa regione. Siamo particolarmente grati al supporto di AlUla per aver reso possibile questo evento e non vediamo l’ora di tornare per gare ancor più grandi in futuro, siamo entusiasti del futuro della DCL. Questo è solo l’inizio».

Rami AlMoallim, vicepresidente della gestione delle destinazioni e del marketing della Commissione Reale per AlUla (RCU), ha aggiunto: «Siamo una destinazione molto ambiziosa, e ospitare eventi internazionali di e-sports internazionali, come la DCL Super Final, è una pietra miliare importante per i nostri obiettivi e la nostra visione futura. AlUla è un luogo davvero storico, con oltre 7.000 anni di storia. Con la Drone Champions League Super Final e il massimo livello di innovazione e tecnologia nell’e-sport e nell’impegno della comunità locale, continuiamo a dimostrare che AlUla sarà un polo di innovazione chiave anche in futuro».

Il capitano MinChan Kim ha commentato: “Vincere la Drone Champions League Super Final è un grande risultato, per me personalmente e per la squadra. Abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione per continuare a migliorare, e vincerla insieme in un luogo così bello rende tutto ciò degno di nota. Siamo molto grati agli organizzatori e ad AlUla per aver messo in piedi un evento così bello e speriamo di tornare presto».

 

Leggi anche queste notizie