Drone della Polizia di StatoNews 

Drone della Polizia di Stato trova Marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone della Polizia di Stato trova sei tonnellate di Marijuana, notizia trapelata qualche ora fa, che vede ancora una volta i droni protagonisti di operazioni di sicurezza e controllo del territorio!

L’accaduto si è svolto nella precisione a Vittoria, un comune della provincia di Ragusa in Sicilia.

Come ben noto i droni della Polizia di Stato operano già da diverso tempo in operazioni di sicurezza, così come nel mondo, per approfondimenti leggete anche: “Droni per la Polizia Locale di Brescia”, “Roma Drone Campus 2018 premia la Polizia di Stato”“Il drone che controlla le autostrade”.

Questa volta fra pomodori e fave in una azienda orticola, l’occhio del drone ha scoperto una vera e propria piantagione di Marijuana, per la precisione ben quindici mila piante di Cannabis Sativa pronte per essere lavorate, coltivate su una superficie di tremilacinquecento metri quadrati. A seguito dell’intervento, la Polizia ha poi sequestrato sei tonnellate di droga per un valore di diversi milioni di euro!

Drone della Polizia di Stato

Grazie all’intervento del drone, le Forze dell’Ordine sono riuscite oltre che a sequestrare la merce (estirpando la piantagione tramite l’utilizzo di una ruspa) anche arrestare il proprietario dell’azienda orticola che portava avanti da diverso tempo questo business illegale anche tramite l’utilizzo di particolari fitofarmaci per velocizzare la crescita delle piantine di Marijuana.

Il tutto è partito qualche settimana fa, a seguito di diverse segnalazioni circa un forte odore di Marijuana proveniente proprio dall’azienda agricola. L’utilizzo fondamentale del drone della Polizia di Stato è stato quello di poter visionare dall’alto le serre che erano totalmente protette per tutto il loro perimetro da filari di Pomodori e Fave che ben nascondevano la vera e propria attività svolta nell’azienda.

Insomma, anche in questa occasione i droni sono parte fondamentale per la sicurezza del cittadino e per la tutela della legalità.

A conclusione del post, segnaliamo un importante articolo pubblicato sulle pagine di Drone Blog News che tratta altri importanti interventi di sicurezza effettuati dai droni un po’ in tutto il mondo: “Droni che salvano vite umane in tutto il mondo“.

 

Leggi anche queste notizie