Drone Parrot Anafi ThermalNews Recensioni 

Drone Parrot Anafi Thermal per utilizzi professionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Parrot Anafi Thermal è il nuovo aeromobile a pilotaggio remoto presentato dalla francese Parrot. Anafi Thermal, come potete ben intuire è la versione del quadricottero Anafi con in aggiunta una camera termografica. Per approfondimenti leggete anche “Drone Parrot Anafi pieghevole e compatto” e “Droni Parrot per hobby e professione”.

L’Anafi Thermal si presenta come un drone leggero e molto compatto dotato appunto di una termocamera Flir integrata alla camera RGB. Questo nuovo drone viene presentato come un pacchetto pronto all’uso che comprende una serie di accessori fra cui tre batterie, e una borsa a tracolla per il trasporto.

Il sensore termico a bordo del drone Parrot Anafi Thermal ha un arisoluzione di 160 x 120 pixel un po’ come il sensore montato sul drone concorrente Dji Mavic 2 Enterprise Dual (Leggete anche: “Dji Mavic 2 Enterprise Dual con doppia ottica”).

L’Anafi Thermal è sicuramente rivolto a tutti quei professionisti che hanno necessità di eseguire rilievi termografici in ambito edilizio per esempio, anche in quanto il sensore ha un arisoluzione molto bassa, dunque non consigliabile per indagini termografiche approfondite per esempio su impianti fotovoltaici.

Costruttivamente, rispetto all’Anafi standard, è stato migliorato su diversi aspetti costruttivi, a partire dai quattro bracci, più robusti e con un ingombro inferiore, il Thermal pesa infatti circa 10 grammiin meno rispetto la versione standard.

Il gimbal offre la stessa funzione di rotazione di 90° verso l’alto.

Drone Parrot Anafi Thermal

Drone Parrot Anafi Thermal: le caratteristiche principali

– Fotocamera zoom digitale 3X;

– Sensore Sony 4K HDR 21 mega pixel;

– Sensore FLIR 160 x 120 con un intervallo di temperatura da -10°C a 400°C;

– Gimbal con una capacità di rotazione verso l’alto e verso il basso di 90°

– Peso del drone: 315 grammi;

– Velocità massima di 55 km/h;

– Autonomia di volo: circa 26 minuti;

Drone Parrot Anafi Thermal: prezzi e disponibilità

Come scritto poco più sopra, il drone Parrot Anafi Thermal viene fornito con diversi accessori per essere pronto all’uso ed il prezzo ufficiale di listino Parrot è di EURO 1900 + IVA. Sarà disponibile alla vendita entro il mese di maggio 2019.

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie