Drone Photo Awards 2021Eventi News 

Drone Photo Awards 2021, ecco il vincitore

Tempo di lettura: 2 minuti

Il vincitore del Drone Photo Awards 2021, il più importante concorso internazionale dedicato alla fotografia aerea è il norvegese Terje Kolaas. Lo scatto premiato come il migliore si intitola Pink-Footed Geese Meeting the Winter e ritrae un gruppo di oche in volo sopra una distesa di neve. Il volo delle oche è anticipato rispetto ai soliti tempi probabilmente a causa dei cambiamenti climatici degli ultimi anni.

Drone Photo Awards 2021

Vi abbiamo già raccontato di come i droni siano sempre più spesso utilizzati da fotografi per effettuare riprese e ottenere immagini mozzafiato, leggete anche “Droni e giornalismo: un nuovo modo di fare notizia”.

Le immagini più belle del Drone Photo Awards 2021

L’importante concorso Drone Photo Awards 2021 ha raccolto migliaia di immagini provenienti da 102 paesi. L’immagine vincitrice, insieme alle prime classificate delle otto categorie in gara, sarà anche esposta nella mostra Above Us Only Sky. La mostra si terrà a Siena dal 23 ottobre al 5 dicembre 2021 in occasione del festival Siena Awards dedicato alle arti visive. Il festival Siena Awards prevede una serie di mostre, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni e visite guidate per scoprire il territorio che circonda la città.

Le otto categorie in gara erano così intitolate: Urban, Wildlife, Sport, People, Abstract, Wedding, Storyboard e Nature. Nell’osservare le spettacolari immagini vincitrici delle varie categorie del Drone Photo Awards 2021 si passa da luoghi particolari, come vecchi monasteri vicino Mosca a eventi naturali che lasciano senza parole, come l’eruzione di un vulcano vista dall’interno del cratere.

Una categoria a parte del Drone Photo Awards 2021 è poi quella relativa ai video effettuati con droni. Il vincitore di questa categoria è il greco Nestoras Kechagias con il filmato “Ice Ballet”.

 

L’impiego dei droni nel settore della fotografia e dei reportage offre sicuramente molteplici possibilità. E’ infatti possibile raggiungere luoghi particolari e avvicinarsi a situazioni di pericolo ma anche ad eventi rari in tutta sicurezza. Non stupisce quindi la sempre maggior diffusione di questo strumento tra gli operatori del settore.

Per maggiori informazioni sul Drone Photo Awards 2021 e vedere tutti gli scatti vincitori, potete accedere al sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

 

Leggi anche queste notizie