Drone Photo Awards: ecco i vincitoriEventi News 

Drone Photo Awards: ecco i vincitori

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciati i vincitori dell’edizione 2022 del Drone Photo Awards, ancora una volta immagini mozzafiato da tutto il mondo. Si tratta del più importante concorso al mondo dedicato interamente alla fotografia aerea con droni. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di ben 2.624 fotografi provenienti da 116 Paesi. L’immagine vincitrice sarà esposta alla mostra “Above Us Only Sky” presso il Museo di Storia Naturale “Accademia dei Fisiocritici” durante il Siena Awards che si svolgerà a Siena dal 1° ottobre al 20 novembre.

Vi abbiamo già parlato in un altro articolo di questa importante manifestazione dedicata alle immagini realizzate con i droni, leggete anche “Drone Photo Awards 2021, ecco il vincitore”.

Spettacolari immagini al Drone Photo Awards

La foto vincitrice di questa edizione del Drone Photo Awards si intitola Big Bang ed è stata realizzata dal francese Armand Sarlangue. Si tratta di uno spettacolare scatto realizzato in Islanda che mostra una fessura secondaria a poche centinaia di metri dal cratere principale del vulcano Fagradalsfjall. Un’immagine impressionante che mostra la forza e la bellezza della natura.

Il Drone Photo Awards comprende nove categorie che spaziano negli ambiti più diversi. La categoria Urban è stata vinta da una splendida immagine che ritrae i tetti del quartiere di Kartoffelraekkerne, a Oesterbro (Copenaghen); per la categoria People vince invece l’immagine delle persone che attraversano il porto fluviale della capitale del Bangladesh. I mille fenicotteri vicini per proteggersi a vicenda si aggiudicano invece la categoria Wildlife e le dune del deserto che incontrano l’Oceano Atlantico Meridionale quella Nature.

Nella categoria Sport del Drone Photo Awards trionfa l’immagine di una manifestazione sciistica in Polonia, mentre per Abstract vincono i lavoratori in una salina in India. Una sposa tra le meraviglie della natura vince per la sezione Wedding, mentre “Abandoned Weather Station” a vincere nella categoria Storyboard.

Anche un italiano trionfa al Drone Photo Awards, in particolare nella sezione Video Mauro Pagliai si è aggiudicato il Premio Pangea. Insomma, l’arte e la creatività sono state le vere protagoniste di questa manifestazione. I partecipanti hanno potuto far comprendere come l’impiego della tecnologia dei droni possa essere di grande aiuto nel settore della fotografia e della realizzazione di video.

 

Leggi anche queste notizie